Vargas resta a Napoli. Insigne parte per il ritiro di Dimaro e poi si vedrà, l’intenzione è di tenere anche lui, ma la valutazione verrà fatta dopo i quindici giorni di lavoro estivo con Mazzarri. Eventualmente l’attaccante esploso quest’anno a Pescara con Zeman verrà girato in prestito più avanti. Sul cileno non ci sono dubbi, la Roma ha espresso gradimento, si starebbe muovendo addirittura il Malaga ma il Napoli ha fatto un investimento importante e vuole tenerlo. Tanto che avrebbe detto di no anche a Diego Armando Maradona che – secondo Sky – lo aveva richiesto per il suo Al Wasl.
Tutto fatto per Pandev, manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà in questa settimana. Inter e Napoli sono d’accordo (cifra intorno agli otto milioni), si stanno rifinendo gli ultimi dettagli per l’ingaggio tra il macedone e il Napoli. Con le riconferme di Cavani e Hamsik sono questi gli attaccanti in rosa. Verso fine mercato si valuterà la possibilità di prendere un vice Cavani. Jovetic, quindi, continua a essere un bel sogno estivo, un attaccante che piace tanto al presidente De Laurentiis ma non è un obiettivo primario di Mazzarri. E poi Jovetic, in vacanza in questi giorni a Formentera, è stato dichiarato incedibile dalla società viola che lo valuta tra i 30 e i 35 milioni. Certo, in questi casi conta molto anche la volontà del calciatore che sarebbe spinto dalla voglia di provare una nuova esperienza professionale ma al momento non c’è nessuna base concreta della trattativa. Tra l’altro a Firenze si attende l’annuncio di Montella che renderà noto anche il suo piano tecnico per la prossima stagione.
Un difensore centrale, un centrocampista dalla stazza fisica imponente e un esterno sinistro di centrocampo, questo sono i tre obiettivi sui quali sta lavorando Bigon. Il direttore sportivo è in tour europeo, ieri sera era in programma a Le Mans l’amichevole tra la Francia e l’Estonia, l’ultima del blues prima di partire per l’Europeo. Magari era l’occasione per dare uno sguardo al vecchio pallino Matuidi, oppure al difensore Clichy del City che potrebbe diventare un obiettivo al pari dell’altro difensore, l’argentino Zabaleta. Il francese che piace è Cissokho del Lione che non fa parte del gruppo di Blanc, trattativa avanzata, si può chiudere sui sette milioni, bruciato il Newcastle. La Francia il centro del mondo in questo momento per il Napoli, il Psg ha ormai Lavezzi in pugno, si attende solo l’ufficializzazione, forse il 13 giugno, giorno ufficiale dell’apertura del mercato. Ormai la trattativa è in dirittura d’arrivo con i francesi che hanno ulteriormente alzato l’offerta e l’accordo tra il Pocho e il Psg raggiunto sulla base di un ingaggio di 4 milioni all’anno.
Dalla Spagna rimbalzano nuovamente voci su Pepito Rossi, pista impraticabile, per l’azzurro ci vorrà tempo per rivederlo in campo. E girano nuovamente i nomi del Villarreal, il difensore Zapata e il centrocampista Borja Valero, ritorni di fiamma da escludere. L’obiettivo è raggiungere due top player per accontentare Mazzarri che nella sua lista dei sogni ha inserito nomi di primissimo piano, come quello del difensore serbo Ivanovic. Per il centrale di centrocampo si può stringere con Tymoshchuk del Bayern Monaco, molto dura arrivare a Diarra del Real Madrid. In difesa l’unico in uscita potrebbe essere Fernandez, a centrocampo Dossena e Donadel. Poi ci saranno da affrontare i discorsi di prestiti e comproprietà. In ritiro al massimo saranno ventisei gli azzurri a disposizione di Mazzarri.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro