Cerca
Close this search box.

Napoli-Torino, fischia Andrea De Marco: l’arbitro con l’espulsione molto facile

 È l’ internazionale Andrea De Marco di Chiavari a dirigere Napoli-Torino. Con lui ci saranno gli assistenti arbitrali Stallone e Schenone, quarto uomo è Longo mentre gli arbitri d’area sono l’internazionale Mazzoleni e La Penna. Fischietto esperto e affidabile, è alla sua dodicesima stagione nella Can A. Quest’anno vanta 4 presenze, in totale sono 126 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima direzione in Parma-Sassuolo. L’aspetto più significativo di De Marco è l’atteggiamento tranquillo e sereno nell’affrontare la partita e le diverse fasi di gioco. Fischia in media 27 falli a gara. Possiede una buona condizione atletica. Con i giocatori esercita un sintetico e propositivo dialogo. Utilizza il cartellino giallo circa 5 volte a partita. Sono già tre le espulsioni comminate: è uno degli arbitri con una maggiore media espulsioni (una ogni due gare). Finora ha concesso solo un rigore. Internazionale dal 2007, il fischietto di Chiavari viene impiegato poco come direttore di gara mentre spesso è impiegato come arbitro d’area in Champions.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.