Terza vittoria in sette giorni per il Napoli di Benitez. Come al solito gli azzurri vincono con tanti patemi, mostrano però buon carattere e rispondendo al gol di Quagliarella, che aveva aperto le marcature nel primo tempo, segnando il gol dell’ex e non esultando nel suo vecchio stadio. Nella ripresa Insigne segna il gol del pareggio, sbloccandosi e togliendosi un gran peso da dosso, Callejon completa l’opera, con il gol del 2-1. Ecco le pagelle degli azzurri:
RAFAEL 6: Poco impegnato, sul gol di Quagliarella non può niente. Non subiva gol da due partite, ha dovuto capitolare al capolavoro della punta di Castellammare. Nella ripresa è molto reattivo su Gazzi, quando parà in tuffo un bel tiro rasoterra. Sul successivo calcio d’angolo mostra i soliti problemi mentali, quando esce male dai pali. In ripresa.
MAGGIO 6: Non commette errori difensivi, in avanti si fa vedere poco. Leggermente meglio rispetto alla trasferta europea di Bratislava, il capitano si guadagna la sufficienza.
ALBIOL 6: Sbaglia come tutta la difesa sul gol di Quagliarella, dove l’intero reparto si è mosso in evidentissimo ritardo. Per il resto non commette errori, tenta anche il colpo di testa in fase offensiva, ma la palla finisce alta.
KOULIBALY 6.5: Migliore del reparto difensivo, con la sua fisicitá impressiona e recupera tanti palloni, con la solita velocitá e tanta aggressivitá positiva, che lo porta ad essere esplosivo, ma al contempo preciso negli interventi di chiusura difensiva.
ZUNIGA 6: Partita non trascendentale per il colombiano, non sempre preciso in fase difensiva e leggermente confusionario con la palla al piede in fase offensiva. Non commette errori, svolge degnamente il suo compito.
INLER 6+: Partita sufficiente, leggermente meglio rispetto all’uscita di Bratislava. Ordinato e geometrico, non commette errori ma non dá un apporto fondamentale alla squadra, limitandosi al compitino. Buona conclusione nel primo tempo, quando impegna severamente Gillet con una bella conclusione dalla distanza, bene anche nel finale quando sfiora il palo destro.
GARGANO 6.5: Giocare in uno stadio spaccato nei suoi confronti non deve essere il massimo. Lo striscione “77 togliti la maglia” è impietoso nei confronti di quello che al momento è il miglior centrocampista azzurro, che anche oggi si guadagna la sua ampia sufficienza con una prestazione tutto cuore e polmoni davanti la difesa. (67′ DAVID LOPEZ 6: Poco più di venti minuti di sostanza).
CALLEJON 6.5: Anche in una partita come questa, nella quale non è ispiratissimo e non riesce a dare il meglio di se sulla fascia destra, trova il gol decisivo per la vittoria. È il bomber del Napoli, miglior marcatore, l’uomo che tira fuori dai problemi la squadra, al momento il leader.
MICHU 5: Impalpabile nei primi 45 minuti, nella ripresa va vicinissimo al gol con un colpo di testa fermato dalla traversa. Sfortunato, ma è troppo poco per il momento. Evanescente, aspettando che torni in forma. (69′ MERTENS s.v.: Venti minuti in campo per il belga, entrato per dare la scossa alla fase offensiva. Due minuti dopo il suo ingresso in campo Callejon trova il gol vittoria).
INSIGNE 7: Finalmente Lorenzo! Torna al gol il figlio di Napoli dopo uno sfortunato primo tempo nel quale aveva sbagliato due gol semplici. Nella ripresa segna il liberatorio 1-1, marcatura che aspettava da tempo e scoppia in lacrime, come se si fosse tolto da dosso un peso indescrivibile. Pregevole l’assist per il gol di Callejon.
HIGUAIN 5: Commette due errori sotto porta clamorosi, uno nel primo tempo, uno nella ripresa. Ancora a secco in campionato, dopo ben sei giornate, come mai gli era successo in Europa fino ad ora. Sperando che torni al più presto a segnare, così non va. (86′ MESTO s.v.: Entra per dare sostanza e copertura negli ultimi minuti).
BENITEZ 6: Presenta un buon Napoli, che dopo le vittorie di Reggio Emilia e Bratislava si conferma. La doccia fredda dei primi minuti non abbatte la squadra, che attacca tanto, a tratti in maniera confusionaria. Discutibile la scelta di Michu dal primo minuto in campo, ma pare che Hamsik fosse infebbrato.
NAPOLI-TORINO:
NAPOLI 4-2-3-1: Rafael 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Zuniga6.5; Inler 6+, Gargano 6.5 (67′ David Lopez 6; Callejon 6.5, Michu 5 (69′ Mertens s.v.), Insigne 7; Higuain 5 (86′ Mesto s.v). A disp.: Colombo, Andujar, Henrique, De Guzman, Mertens, Mesto, David Lopez, Radosevic, Goulham, Zapata. All.: Benitez
TORINO 3-4-1-2: Gillet 6,5; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 5,5; Darmian 6, Benassi 5 (57′ Gazzi 6), Vives 5,5 (77′ Sanchez Mino sv), Bruno Peres5,5 (63′ Molinaro 5.5); El Kaddouri 5,5; Larrondo 5, Quagliarella 6,5. A disp.: Padelli, Castellazzi, Molinaro, Ruben Perez, Gazzi, Martinez, Jansson, Gaston Silva, Amauri, Sanchez Mino . All.: Ventura.
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro