Cerca
Close this search box.

Napoli terzo nella classifica di affluenza sugli spalti

LA PRESENZA del Napoli al tavolo delle grandi di Murdoch, per il progetto SuperLega ,è certificata anche dai numeri dello stadio. Gli azzurri sono terzi — secondo lo studio presentato dall’Osservatorio nazionale — nella classifica dell’affluenza sugli spalti. Il San Paolo ha retto alla crisi di spettatori che ha colpito il calcio italiano. La flessione è solo del 12.7%: il Napoli ha perso circa mille spettatori di media — da 40.947 a 39.808 — ma ha nel mirino l’Inter che è seconda (44.806) e ha subito un flop del 25%. Al primo posto c’è il Milan (49.020), la Juve è soltanto quarta (37.545) ma comunque fa registrare un +71% con lo Juventus Stadium quasi sempre gremito. Napoli- Juve del 29 novembre 2011 — terminata 3-3 — è stata la terza partita più vista del campionato di serie A con 57.402 tifosi sugli spalti. I due incontri più seguiti sono stati i derby tra Milan e Inter che hanno fatto registrare 79.522 e 78.222 spettatori. In Champions League, invece, il Napoli fa registrare l’impennata. Le 4 sfide europee hanno evidenziato un’affluenza media di 54.222 spettatori.

Fonte: Repubblica

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.