Napoli, terzo lunch match al San Paolo: che feeling con questo anticipo per gli azzurri

Contro il Torino è la terza volta che il San Paolo apre le porta per una gara alle 12,30. Rafone Benitez può sorridere: nei due precedenti il Napoli è stato sempre spettacolare. Emozionante il 4-3 alla Lazio del 3 aprile 2011 con la tripletta di Cavani e la qualificazione in Champions conquistata praticamente quel giorno. Lo scorso anno la goleada (5-1) al Pescara. In trasferta, invece, il Napoli, in quattro partite ad ora di pranzo, ha ottenuto due successi (4-1 a Cesena nel 2010/11 e 2-1 a Parma nel 2011/12), l’1-1 a Firenze nello scorso torneo e lo 0-2 subito dalla Lazio nel 2010/11 Oggi al San Paolo si affrontano due squadre divise da affari di mercato, dirigenti ma anche scontri epici. Una volta, nel maggio del 1989, il Napoli festeggiò il successo in Coppa Uefa battendo 4-1 il Toro che proprio quella domenica finì in serie B. Quanti giocatoriad aver indossato le maglie granata e partenopea. Fusi, Francini, Crippa, Policano, Galli, Corradini, Bresciani, Carbone, Silenzi, Crippa, Ferrante sono alcuni dei nomi alla spicciolata. Moggi e Pavarese tra i dirigenti, Mondonico e lo stesso Ventura tra i tecnici.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.