Cerca
Close this search box.

Napoli, subito in diecimila per la gara contro il Bayer Leverkusen

Per la campagna abbonamenti solo 5.000 biglietti staccati

Diecimila ugole, per cominciare. Diecimila spettatori estivi già in fila, da ieri, in attesa di abbracciare il Napoli al San Paolo domenica. Per l’esordio della nuova squadra con il Bayer Leverkusen nell’Acqua Lete Cup; per la prima del dopo-Lavezzi e soprattutto per la prima di Lorenzo Insigne: sì, perché al di là della voglia di vedere gli azzurri all’opera con il nuovo modulo, è stuzzicante capire come il popolo accoglierà l’erede designato. Erede di chi? Beh, soltanto il tempo potrà dirlo. Ma è una vita che Napoli aspetta di impazzire per un figlio della città. E Insigne è napoletano che più non si può.

L’AVVERSARIO – E allora, via con il programma: domenica alle 21, i ragazzi di Mazzarri proveranno a presentarsi al meglio dopo il ritiro di Dimaro con i tedeschi allenati dalla coppia composta da Sami Hyypia (finlandese, ex difensore del Liverpool) e Sascha Lewandowski, quinti nell’ultima Bundesliga e qualificati come gli azzurri per la prossima Europa League. Una squadra di tutto rispetto, con gente del calibro di Friedrich, Kadlec, Rolfes, Renato Augusto, il bomber Kiessling e soprattutto Bender e Schurrle, entrambi incerti della presenza al San Paolo perché reduci dall’Europeo con la Germania.

STELLA AZZURRA – Schurrle, la stellina tedesca classe ’90 che introduce la presentazione del ’91 più in voga d’Italia: Insigne, certo. Lui, Lorenzo, è il più atteso: blindarlo è giusto e sacrosanto, ma allo stesso tempo è inutile girare intorno al fenomeno che cresce. Numeri d’alta scuola, talento vero, piedi fatati e feeling pazzesco con il gol: Napoli aspetta di cantare per lui, di applaudirlo e farsi trascinare dalle sue magie. Domenica o chissà quando, senza fretta, per carità, però è così ed è un belvedere.

I NUMERI – Per il momento, fino a ieri per la precisione, i biglietti già venduti per la singola partita di domenica erano 5mila; un numero cui vanno aggiunti gli altri 5mila sottoscritti in forma di mini abbonamenti; e cioè 5mila tessere che permetteranno di assistere sia alla sfida di domenica con il Bayer del direttore sportivo Rudy Voeller – altra splendida e vecchia conoscenza del calcio italiano, sponda Roma -, sia al bis in programma mercoledì ancora a Fuorigrotta e ancora alle 21 con il Bordeaux (quinta nella precedente Ligue 1), nella Msc Crociere Cup. A conti fatti, insomma, sono 10mila gli spettatori prenotati per il Leverkusen e 5mila per i francesi.

 

I PREZZI – Le vendite, comunque, proseguono ancora presso tutte le ricevitorie autorizzate, individuabili sul sito web ufficiale del club azzurro, ma non ai botteghini del San Paolo. Dunque i prezzi, identici per entrambe le partite: la singola tribuna Onore costa 100 euro, mentre il mini abbonamento che consente di assistere a entrambe le gare, 140 euro; la singola tribuna Posillipo 40 euro, 55 euro il mini abbonamento; la singola tribuna Nisida 25 euro, 35 euro il mini abbonamento; la singola tribuna Laterale 20 euro, 28 euro il mini abbonamento; il singolo Distinti 18 euro, 25 euro il mini abbonamento; le curve A e B e il settore Ospiti 10 euro, 14 euro il mini abbonamento.

GLI ABBONAMENTI – Parallelamente, prosegue anche la campagna abbonamenti per il campionato: 5mila, il dato registrato finora, un soffio indietro rispetto a quello dell’anno scorso nel medesimo periodo. I prezzi delle tessere, che possono essere acquistate presso i punti vendita indicati sul sito www.listicket.it e non al San Paolo, sono gli stessi della stagione precedente: curve A e B 280 euro (ridotto, per donne e Under 17, 235 euro); Distinti 575 euro (425 euro); tribuna Nisida 605 euro (445 euro); tribuna Posillipo 1.150 euro (730); tribuna Onore 2.510 (40 tessere, con ospitalità e parcheggio, acquistabili solo al botteghino 6 del San Paolo).

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.