Diecimila ugole, per cominciare. Diecimila spettatori estivi già in fila, da ieri, in attesa di abbracciare il Napoli al San Paolo domenica. Per l’esordio della nuova squadra con il Bayer Leverkusen nell’Acqua Lete Cup; per la prima del dopo-Lavezzi e soprattutto per la prima di Lorenzo Insigne: sì, perché al di là della voglia di vedere gli azzurri all’opera con il nuovo modulo, è stuzzicante capire come il popolo accoglierà l’erede designato. Erede di chi? Beh, soltanto il tempo potrà dirlo. Ma è una vita che Napoli aspetta di impazzire per un figlio della città. E Insigne è napoletano che più non si può.
L’AVVERSARIO – E allora, via con il programma: domenica alle 21, i ragazzi di Mazzarri proveranno a presentarsi al meglio dopo il ritiro di Dimaro con i tedeschi allenati dalla coppia composta da Sami Hyypia (finlandese, ex difensore del Liverpool) e Sascha Lewandowski, quinti nell’ultima Bundesliga e qualificati come gli azzurri per la prossima Europa League. Una squadra di tutto rispetto, con gente del calibro di Friedrich, Kadlec, Rolfes, Renato Augusto, il bomber Kiessling e soprattutto Bender e Schurrle, entrambi incerti della presenza al San Paolo perché reduci dall’Europeo con la Germania.
I NUMERI – Per il momento, fino a ieri per la precisione, i biglietti già venduti per la singola partita di domenica erano 5mila; un numero cui vanno aggiunti gli altri 5mila sottoscritti in forma di mini abbonamenti; e cioè 5mila tessere che permetteranno di assistere sia alla sfida di domenica con il Bayer del direttore sportivo Rudy Voeller – altra splendida e vecchia conoscenza del calcio italiano, sponda Roma -, sia al bis in programma mercoledì ancora a Fuorigrotta e ancora alle 21 con il Bordeaux (quinta nella precedente Ligue 1), nella Msc Crociere Cup. A conti fatti, insomma, sono 10mila gli spettatori prenotati per il Leverkusen e 5mila per i francesi.
GLI ABBONAMENTI – Parallelamente, prosegue anche la campagna abbonamenti per il campionato: 5mila, il dato registrato finora, un soffio indietro rispetto a quello dell’anno scorso nel medesimo periodo. I prezzi delle tessere, che possono essere acquistate presso i punti vendita indicati sul sito www.listicket.it e non al San Paolo, sono gli stessi della stagione precedente: curve A e B 280 euro (ridotto, per donne e Under 17, 235 euro); Distinti 575 euro (425 euro); tribuna Nisida 605 euro (445 euro); tribuna Posillipo 1.150 euro (730); tribuna Onore 2.510 (40 tessere, con ospitalità e parcheggio, acquistabili solo al botteghino 6 del San Paolo).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro