Il Napoli batte lo Spezia e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. Dopo un ottimo primo tempo terminato con un roboante 4-0 ed una prima fase della ripresa di gestione del risultato gli azzurri si sono distratti e hanno subito due gol in due minuti, prima di Gyasi e poi del prodotto del vivaio azzurro Acampora (clicca qui per ascoltare l’intervista esclusiva di IamNaples.it al calciatore). Ecco le pagelle del match:
OSPINA 6 Mai impegnato, non ha colpe sui gol di Gyasi e Acampora, non può far nulla.
HYSAJ 6.5 Un ottimo inizio con l’immediato assist a Koulibaly, sulla sua fascia di muove bene e copre altrettanto bene. Nella ripresa scende di rendimento.
MANOLAS 6 Fa buona guardia fino agli ultimi minuti. Nell’occasione del gol di Gyasi l’amnesia è di reparto, mentre sul gol di Acampora è sfortunato con la deviazione fortuita.
KOULIBALY 6 Bravo a portare il Napoli in vantaggio con un bel colpo di tacco, sbadato a regalare il pallone allo Spezia per il gol del 4-2 di Acampora.
MARIO RUI 6 Prestazione ordinata, impegna severamente Krapikas e si fa anche ammonire.
ELMAS 6.5 Segna il gol del 4-0, gioca da interno destro con libertà di offendere. Finalmente una buona prestazione. (69′ LOBOTKA 5 Lento, il Napoli perde verve a centrocampo e subisce due gol).
DEMME 6.5 Colpisce un palo negli ultimi minuti, è sempre tra i più attivi e dinamici, bello l’assist per Lozano.
ZIELINSKI 6 Fa partire due dei gol del Napoli, è ispirato e si trova a suo agio anche nel centrocampo a 3, nel suo vecchio ruolo. Risparmiato negli ultimi 20 minuti. (69′ OSIMHEN 5 Fuori condizione).
POLITANO 6 Oltre al gol poco altro, comunque una prestazione piú che sufficiente per l’esterno del Napoli, che gioca molto largo. (88′ DI LORENZO s.v.)
LOZANO 6.5 Tra i migliori del Napoli, segna un bel gol con un destro potente e si trova a suo agio anche da prima punta. Gattuso gli risparmia la ripresa. (46′ MERTENS Ancora fuori condizione, si vede molto poco e viene anche sostituito.(88′ BAKAYOKO s.v.)
INSIGNE 6.5 Gioca una partita ai suoi livelli, con tocchi di fino e giocate pregevoli, come l’assist per Elmas. Va anche vicino al gol e si fa valere in fase difensiva.
GATTUSO 6 Un ottimo inizio e un ottimo primo tempo con il Napoli cinico, bello è fortunato. Il 4-3-3 da più equilibrio e nella ripresa con il ritorno al 4-2-3-1 la squadra si disunisce e subisce due gol. Preoccupante.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro