Rafael 6: Non ha molto da fare questa sera. Sul vantaggio degli avversari non può nulla per la gran precisione del tiro che colpisce prima il palo e poi si infila alle sue spalle. Buona sicurezza, anche se deve acquistarne ancor di più sulle uscite.
Henrique 6.5: Ottima prova del brasiliano, per la prima volta in campo in questa stagione e subito per gli interi 90′. Tiene bene il campo, sa quando spingere e quando restare bloccato nella sua posizione. Pungente sulla fascia grazie anche all’intesa con Callejòn, sicuro in copertura.
Koulibaly 6.5: Bene anche il difensore francese, sempre imperioso e protagonista di chiusure senza troppi fronzoli. Fa sentire il fisico agli avversari e domina sulle palle aeree.
Albiol 6: Qualche passo in avanti, finalmente, per lo spagnolo che nelle ultime apparizioni aveva fatto rimpiangere il giocatore conosciuto nella scorsa stagione. Questa sera guida bene la difesa, anche se comunque deve trovare presto la forma dei giorni migliori. Prestazioni del genere non possono che aiutarlo per il raggiungimento di quest’obiettivo.
Britos 6: Impiega un po’ di tempo a carburare. Non convince inizialmente quando, dopo le poche proiezioni oltre la metà campo, non torna a ripiegare e se lo fa risulta molto lento. Meglio nella ripresa quando gli avversari hanno alzato bandiera bianca anche a causa della stanchezza.
Inler 6: Riesce a dare buon ritmo alla manovra azzurra. Buon giro palla a centrocampo, interessanti alcune verticalizzazioni destinate ai trequartisti. Dà ordine al gioco del Napoli.
Gargano 6.5: Challange accepted, firmato Walter Gargano. L’uruguaiano vuole smentire lo scetticismo e l’ostilità dei tifosi partenopei nei suoi confronti. Per farlo sta cercando di collezionare prestazioni importanti. Per ora il campo gli sta dando ragione. Dà dinamismo e spesso velocizza la manovra. Va alla conclusione un paio di volte impensierendo il portiere avversario.
Callejon 6.5: Delle cinque uscite ufficiali di questa stagione, quella di stasera è sicuramente la prestazione migliore dello spagnolo. Corre tanto e gioca per i compagni. Sfiora il gol con un destro violentissimo che va a stamparsi sulla traversa: sarebbe stata la giusta ricompensa per l’ex Real Madrid. Un gol che non tarderà ad arrivare se continuerà così. (84′ David Lopez s.v.),
Hamsik 6: A sprazzi questa sera lo slovacco. Buone le sue aperture e i suoi cambi di gioco, riesce a leggere al meglio la difesa avversaria. E’ lecito, tuttavia, aspettarsi maggiore continuità nell’arco dei 90′ da un giocatore come lui. (82′ Zuniga s.v.)
Mertens 7.5: Oltre alla doppietta, quella di stasera è stata davvero una prova convincente da parte del belga. Puntuale a piazzare il piede sull’assist di Higuaìn per il gol del vantaggio azzurro, geniale, invece, l’azione del definitivo 3-1 quando fa fuori gli avversari come birilli.
Higuain 7: Ritrova il gol e lo fa dal dischetto, proprio dove quattro giorni fa gli cadde il mondo addosso quando fu Bardi a respingere in corner la sua conclusione dagli undici metri. L’esultanza dopo il gol del pareggio è sinonimo di rabbia repressa. Strepitosa la sua azione al 51′ quando sfugge a tutti gli avversari con una gran giocata e consegna a Mertens il pallone del vantaggio. Continua così, Pipita. (70′ Michu 5.5: Ancora fuori condizione, bisognerà attenderlo ancora un po’…).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro