Napoli sovrastato dai Gunners: la pesante sconfitta dell’Emirates Stadium richiama innesti di qualità

La campagna di Londra, prima vera disfatta azzurra. La prima sconfitta di Rafa è coincisa con il primo esame di altissimo livello in trasferta. Contro il superArsenal all’Emirates Stadium il Napoli ha mostrato grossi limiti innanzitutto in termini di personalità. Un problema di testa ma anche un calo atletico perché i giocatori dell’Arsenal arrivavano sempre primi sul pallone. Flessione che è cominciata dalla trasferta del Meazza contro il Milan. Il Napoli è stato sovrastato e sono spariti subito dalla scena gli elementi più rappresentativi, Hamsik innanzitutto che ha fallito un altro grande appuntamento. La pesante sconfitta contro l’Arsenal ha fatto anche riemergere l’esigenza di completare la rosa. La difesa va completata con un innesto di qualità (vedi Skrtel o Rami), come pure il centrocampo (vedi Mascherano). L’attacco numericamente è completo ma senza Higuain contro l’Arsenal sono emersi grandi problemi. 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.