Inglese e poi? Il Napoli cerca in attacco un’alternativa di spessore che possa aiutare Sarri quando la vena di Insigne non è al massimo, quando c’è da far tirare il fiato a Callejon e le alternative attuali, da Giaccherini a Ounas, non hanno convinto appieno Sarri, che piuttosto preferisce “alzare” Zielinski nel tridente. Ma arrivare ad uno degli obiettivi di Giuntoli e De Laurentiis già nel mercato invernale, ad oggi sembra più che altro una chimera. Chiesa e Verdi sono infatti i punti di riferimento di squadre che non hanno problemi di classifica, Fiorentina e Bologna, ma hanno anzi tutte le intenzioni di giocarsi al meglio le proprie carte nel girone di ritorno in ottica Europa. Non semplicissimo nemmeno arrivare a Deulofeu, altro profilo più volte accostato agli azzurri nelle ultime settimane.
Federico Chiesa dei tre è quello con maggiore prospettiva, forzatamente, vista la carta d’identità che indica 25 ottobre 1997 nel campo della data di nascita. Probabilmente come caratteristiche è anche il più simile a Callejon dei tre: un giocatore dalla generosità infinita, in grado di arrivare a fine primo tempo con la maglia fradicia, ma mantenendo anche una discreta lucidità. Il rapporto con il gol non è eccezionale, ma parliamo di un calciatore di 20 anni e a cui non vengono comunque chieste cifra da centravanti.
Simone Verdi ha giocate da Insigne, pur avendo una fisicità diversa. Capace di giocare sia a destra che a sinistra, ha raggiunto a Bologna una maturità tale da farne il pezzo pregiato del mercato in uscita rossoblù e di raggiungere la Nazionale. Letale da calcio piazzato, sta crescendo anche come continuità, la problematica dei suoi primi anni di carriera, che lo hanno portato a cambiare sei squadre in cinque anni.
Gerard Deulofeu è probabilmente il più “raggiungibile” dei tre a gennaio, anche se l’infortunio a Dembelé ha comunque creato un’ulteriore problematica in questi termini. I neanche 500 minuti disputati in stagione fanno comunque capire che per Valverde non si tratta di un titolarissimo. Di comune con Callejon ha solo la nazionalità, ma conosce il campionato italiano per averlo frequentato con la maglia del Milan, l’anno passato.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro