Il Napoli chiude nel migliore dei modi la stagione con una vittoria ai danni del Siena. 2-1 il risultato con gli azzurri che sono stati messi sotto dal Siena, passato in vantaggio con Grillo al 36′. La risposta del Napoli è arrivata nella ripresa, prima con Cavani al 74′, e poi con Hamsik in pieno recupero. Ecco le pagelle di IamNaples.it
Rosati 5.5: Qualche incertezza di troppo in questa partita, poteva fare di più in termini di posizionamento sul gol subito. D’altronde non è l’unica volta nell’arco dei 90′ che commette un errore di posizione.
Grava 7: Un grande uomo prima di essere un calciatore attaccato alla maglia. Quel “Ti Amo” dedicato al Napoli è una delle scene più commoventi della sua carriera in maglia azzurra. (56′ Insigne 6.5: Entra e, come spesso accade cambia la partita. Bravo a crederci in occasione della rete vittoria di Hamsik, quando con caparbietà ruba palla ad uno stremato Grillo e parte in velocità).
Cannavaro 6.5: Grande prova da parte del capitano. Sempre preciso sulle chiusure ed attento sugli attacchi avversari. Si propone spesso anche in avanti.
Rolando 6: Bravo il portoghese, incerto solo in alcune occasioni. Per il resto dimostra personalità e tranquillità, soprattutto in recupero.
Mesto 6: Buon lavoro sulla corsia di destra, soprattutto in fase offensiva. Forse ha qualche piccola responsabilità sul gol, quando lascia tutto solo Grillo sul suo out di competenza.
Inler 5.5: Partita scialba da parte dello svizzero. Sbaglia molti passaggi e non è veloce a capire il posizionamento dei compagni.
Dzemaili 6: Un moto perpetuo che si propone continuamente in avanti e lotta in fase difensiva. Finale di stagione da incorniciare e da raccontare…
El Kaddouri 6.5: A sorpresa è tra i più attivi in campo. Spunti che lasciano trasparire classe, tecnica e qualità. Colpisce anche una traversa, poi è il Matador a ribadire in rete. (79′ Pandev 6.5: A pochi minuti dalla fine, Mazzarri si affida a lui per cercare il colpo di genio. Pandev lo trova e mette Hamsik nelle condizioni di regalare i tre punti al Napoli con un assist al bacio).
Armero 6: Si propone, ma di meno rispetto alle altre apparizioni. Bene in fase difensiva. I suoi cross in area risultano comunque precisi e pericolosi.
Calaiò 5: Forse emozionato dall’atmosfera del San Paolo o dal fatto che ritrova la sua ex alla prima da titolare con la maglia del Napoli, ma l’arciere appare poco concentrato. Si lascia sempre sorprendere dalla difesa avversaria e dalla trappola del fuorigioco. (63′ Hamsik 7.5: Entra ed accende la luce. E’ l’assoluto leader di questo grande gruppo. La rete che regala la vittoria al Napoli è solo il coronamento di una grandissima stagione).
Cavani 7: E come al solito c’è il suo timbro anche oggi. Trova il gol, ma ne sfiora almeno tre: una traversa, un palo e un miracolo di Pegolo gli negano la gioia della 28^ realizzazione stagionale che però arriva al 74′
Napoli: Rosati 5.5, Grava 7 (56′ Insigne 6.5), Cannavaro 6.5, Rolando 6, Mesto 6, Inler 5.5, Dzemaili 6, El Kaddouri 6.5 (79′ Pandev 6.5), Armero 6, Calaiò 5 (63′ Hamsik 7.5), Cavani 7. A disp.Colombo, Britos, Campagnaro, Gamberini, Behrami, Donadel, Zuniga, Radosevic, Maggio. All.Walter Mazzarri
Siena: Pegolo 6, Terzi 6, Terlizzi 6, Felipe 5.5, Vitiello 5.5 (65′ Angelo 6), Calello 6.5, Della Rocca 5.5, Grillo 6.5, Bolzoni 5.5, Agra 6.5 (79′ Reginaldo s.v.), Emeghara 5 (70′ Paolucci s.v.). All. Iachini
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 36′ Grillo, 74′ E. Cavani, 90’+3′ M. Hamsik
Note: ammonito Insigne
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro