«Napoli sicura», i fan del Chelsea contro gli allarmi

Bel gesto distensivo del Chelsea nei confronti della città di Napoli nell’immediata vigilia della sfida di Champions League. Il sito ufficiale dei Blues ha affidato a due tifosi della squadra di Villas Boas, che hanno vissuto per alcuni anni a Napoli, il compito di fornire preziosi suggerimenti ai turisti inglesi giunti in città per assistere alla partita. Giorgiana Foster, oltre a ribadire che a Napoli i tifosi del Chelsea possono socializzare in città definendo i napoletani cordiali e disponibili, consiglia di mangiare assolutamente una pizza (margherita o marinara) ed indicando come tappe irrinunciabili “Michele” ai Tribunali, ricordando inoltre che in questo storico locale mangiava la pizza Maradona, e “Il Pizzaiolo” a Spaccanapoli. Giorgiana sottolinea che ci sono altri ristoranti sul lungomare di Mergellina meritevoli della stessa attenzione, puntando in particolare il suo obiettivo sui locali del Borgo Marinari dove è possibile gustare ottimi frutti di mare ed ammirare la bellezza del Castel dell’Ovo. Per i tifosi del Chelsea che avessero un po’ più di tempo a disposizione la Foster raccomanda escursioni nei luoghi incantevoli della Costiera Amalfitana, Sorrento , Ischia e Capri definendole tra le zone più belle d’Italia.
Per chi resta in città c’è la possibilità di godersi Palazzo Reale, la Reggia di Capodimonte, il Maschio Angioino e Castel Sant’Elmo. Anche Giorgiana sconsiglia di frequentare posti pericolosi come Forcella e Scampia, ma per chi vuole bere qualcosa in compagnia consigli i tipici locali del centro storico, in particolare Piazza Bellini. Anche Nicola Lauden, militare a Napoli per un lungo periodo, sul sito del Chelsea dispensa consigli ai tifosi dei Blues che amano fare shopping. Il Vulcano Buono, gli outlet di grandi firme vicino alla Reggia di Caserta e la zona del Vomero sono le mete suggerite. Nicola ha promesso ai tifosi del Chelsea che se Villas Boas passa il turno di Champions contro il Napoli offre gratis caffè al suo bar per un mese.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.