Cerca
Close this search box.

Napoli, si stringe per Zapata. Occhio alle piste italiane Matri-Gilardino. Sfuma Osvaldo

Napoli al lavoro sull’attaccante. Si prova a stringere con Zapata, punta dell’Estudiantes che piace al Sassuolo e su cui spinge molto il Qpr in Inghilterra. Trattativa ben avviata, da verificare però la compatibilità delle cifre per chiudere l’operazione positivamente. L’Estudiantes è allenato da Mauricio Pellegrino, ex di Benitez nell’Inter e al Liverpool: presumibile che i due abbiano avuto qualche scambio di idee sull’attaccante argentino, valutato 6 milioni di euro dal suo club di appartenenza. Ancora nessun segnale dal Porto per Martinez, l’attaccante colombiano che il Napoli avrebbe voluto prendere per 32 milioni dopo l’accordo già sancito con gli agenti del giocatore. La pista italiana più percorribile resta quella di Matri: la Juve ha bisogno di vendere i suoi attaccanti. La valutazione è di 12 milioni, il Napoli ci pensa e da un momemto all’latro potrebbe decidere di sferrare l’assalto. Affare indipendente da Zuniga, De Laurentiis non vuole cedere il colombiano e lo terrà fino alla scadenza del contratto pur con il rischio più che concreto di perderlo a parametro zero (anche se il club azzurro sta lavorando su nuove proposte da sottoporre al giocatore). Sempre viva in Italia anche la pista Gilardino. Il Napoli invece non sembra intenzionato ad affondare su Osvaldo ed Hernandez. Le caratteristiche tecniche di entrambi non si sposano in pieno con l’idea tecnica che ha Benitez per il suo nuovo Napoli. Potrebbe invece proseguire il discorso-Ibarbo, la valutazione base è di dieci milioni. Una semplice suggestione Eto’o, fuori dai parametri come lo era Ibrahimovic. Appena arriverà il vice Higuain sarà ceduto Calaiò, che piace molto al Torino e al Sassuolo. Lo si apprende da Il Mattino.

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.