Vertonghen del Tottenham e Vermaelen dell’Arsenal, due difensori nel mirino di Rafa. Vertonghen, nazionale belga, 26 anni, difensore di grande esperienza, completo e che Rafa conosce bene. Stesso discorso per Vermaelen, difensore dell’Arsenal, capitano della nazionale belga: più o meno lo stesso target. Esperienza internazionale, buona fisicità, predisposizione a giocare nella difesa a quattro e ad impostare sempre l’azione palla a terra.
I primi colpi da effettuare proprio in difesa, il club azzurro punta su due centrali per rinforzare il reparto. Una lunga lista di nomi che comprende sempre i due giganti del Liverpool, Agger e Skrtel, inseguiti già l’estate scorsa dal Napoli, due elementi molto graditi a Benitez.
Piace molto Williams, il gigante gallese dello Swansea, avversario degli azzurri in Europa League, molto pericoloso anche quando si spinge in fase offensiva per i colpi di testa – scrive il Mattino. La valutazione è di sei milioni, l’affare può decollare. Seguito anche Musacchio, difensore Villareal. L’italiano in pole position resta Ranocchia che quest’anno nell’Inter è stato impiegato a corrente alternata da Mazzarri.
Si guarda al difensore centrale ma anche agli esterni. Potrà aprirsi qualche spiraglio per Evra, terzino sinistro del Manchester United e della nazionale francese che andrà a scadenza di contratto. Un parametro zero che potrà far gola a diversi club, tra questi anche Juventus e Inter.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro