Cerca
Close this search box.

Napoli si mobilita per la finale di Coppa Italia

Anche se ci sono non pochi problemi per la vendita dei biglietti

La madre di tutte le partite. E pure il padre: perché in quella Juventus-Napoli che vale la Coppa Italia, c’è l’essenza d’una sfida trentennale, la rivincita da concretizzare, una rivalità consolidata. Roma, stadio Olimpico, domenica 20 maggio: è lì la testa di chiunque avverta il sacro richiamo per il calcio e per il Napoli, per una città che si è rimessa ad osservare l’Europa (che conta) dall’alto d’un quarto posto che dà la possibilità di inseguire la Lazio da vicino e quindi la Champions, per un’onda anomala che alle dieci del mattino d’un giovedì normale ha già trasformato l’Evento in un appuntamento sensazionale, con le ricevitorie che già a quell’ora sono prese d’assalto e la prevendita riservata agli abbonati dei club che manda in tilt il sistema della Lottomatica. Ma quanti sono?

LA FEBBRE SALE – Juventus-Napoli è bel lontana dall’iniziare, all’orizzonte s’intravede ancora un puntino bianconerazzurro che si perde nel pathos del finale di campionato: ma dal Vomero a Fuorigrotta al Centro Storico, le file diventano presto interminabili e si prendono i numeretti come alla posta. E’ il d-day, dunque il giorno della verità per chi ha è abbonato alla propria squadra del cuore e punta dritto all’Olimpico: ma la sorte è nemica reale e pure del mondo virtuale e la procedura d’iscrizione resta completata a metà. Però c’è tempo fino a mercoledì prossimo, il 2 maggio, quando poi il testimone passerà ai possessori della tessera del tifoso: trentamila biglietti complessivi a disposizione del Napoli, ma per la madre e il padre di tutte le partite hanno una marea di figli e qualcuno resterà (inevitabilmente) a casa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.