Napoli si mobilita per la finale di Coppa Italia

Anche se ci sono non pochi problemi per la vendita dei biglietti

La madre di tutte le partite. E pure il padre: perché in quella Juventus-Napoli che vale la Coppa Italia, c’è l’essenza d’una sfida trentennale, la rivincita da concretizzare, una rivalità consolidata. Roma, stadio Olimpico, domenica 20 maggio: è lì la testa di chiunque avverta il sacro richiamo per il calcio e per il Napoli, per una città che si è rimessa ad osservare l’Europa (che conta) dall’alto d’un quarto posto che dà la possibilità di inseguire la Lazio da vicino e quindi la Champions, per un’onda anomala che alle dieci del mattino d’un giovedì normale ha già trasformato l’Evento in un appuntamento sensazionale, con le ricevitorie che già a quell’ora sono prese d’assalto e la prevendita riservata agli abbonati dei club che manda in tilt il sistema della Lottomatica. Ma quanti sono?

LA FEBBRE SALE – Juventus-Napoli è bel lontana dall’iniziare, all’orizzonte s’intravede ancora un puntino bianconerazzurro che si perde nel pathos del finale di campionato: ma dal Vomero a Fuorigrotta al Centro Storico, le file diventano presto interminabili e si prendono i numeretti come alla posta. E’ il d-day, dunque il giorno della verità per chi ha è abbonato alla propria squadra del cuore e punta dritto all’Olimpico: ma la sorte è nemica reale e pure del mondo virtuale e la procedura d’iscrizione resta completata a metà. Però c’è tempo fino a mercoledì prossimo, il 2 maggio, quando poi il testimone passerà ai possessori della tessera del tifoso: trentamila biglietti complessivi a disposizione del Napoli, ma per la madre e il padre di tutte le partite hanno una marea di figli e qualcuno resterà (inevitabilmente) a casa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.