Cerca
Close this search box.

Napoli, si avvicina la nascita di un club femminile

Importante decisione per il futuro azzurro

La Società Sportiva Calcio Napoli è pronta a fare un grandissimo passo nel futuro, un futuro che sembra sempre più vicino. La società di Aurelio De Laurentiis sta per fondare la propria sezione di calcio femminile, seguendo le orme di tante altre big del nostro calcio, come Juventus e Fiorentina, le due compagini più forti del calcio in rosa.

La squadra partenopea sta piazzando già i primi colpi e l’ultimo arriva proprio da Giugliano perché nella serata di ieri è arrivata la firma sul contratto che lega la giovane Francesca Di Roberto della Giugliano Academy, al club del patron della Filmauro. L’ufficialità è giunta direttamente da Castel Volturno, perché la piccola è stata accolta al centro di allenamento insieme a Gaetano Sestile, presidente dell’academy dei tigrotti.

L’inserimento del Napoli nel calcio femminile darà una spinta immensa ad un movimento in ascesa, a cui anche lo stesso UEFA tiene molto e che cerca di incentivare tramite dei benefit, non tanto di natura economica, ma di prestigio, che poi possono essere usati dalla società per attirare più sponsor e soprattutto, almeno in una fase embrionale, di portare in città una ventata d’aria fresca per il futuro del calcio in Italia. Non solo quello maschile, ma finalmente, anche quello femminile.

La città di Napoli non è comunque nuova a questa iniziativa: la ASD Napoli Femminile è sul territorio da quasi 15 anni con risultati onorevoli e con alcune calciatrici molto importanti avute nel corso degli anni come Paola Di Marino, Valentina Esposito oppure Anna Cafiero. Resterà da vedere solo in quanto questo progetto pensato dal club azzurro, riuscirà ad andare in porto a pieno regime.

Fonte: Teleclubitalia

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.