Serve un Napoli modello «Nba» per l’avvio della stagione agonistica. Perchè gli azzurri, come accade nel campionato professionistico americano di basket, giocheranno ogni tre o quattro giorni. E sarà un settembre rosso. Al cardiopalma. Che potrebbe già incidere sulle sorti sia del torneo di serie A che della Champions League.
CESENA E MANCHESTER – Si parte sabato, a Cesena. Ma al Manuzzi non sarà una passeggiata. E non solo perchè gli azzurri si troveranno a giocare sul sintetico (come capiterà anche a Novara). La squadra di Giampaolo si è rinforzata con Mutu e Martinez. Ma anche con Ghezzal ed Eder. Conservando giocatori del calibro di Parolo e potendo contare anche su Candreva. La prima della nuova stagione di serie A anticipa di qualche giorno l’esordio in Champions. Il Napoli farà visita al Manchester City del Kun Aguero, di Dzeko e Nasri. Che si permette di far accomodare in panca giocatori del calibro di Tevez e Balotelli. Insomma una corazzata al servizio di Roberto Mancini. Tanto per non farsi mancare nulla, passeranno solo tre giorni per poter preparare la sfida del San Paolo al Milan. E siamo soltanto al 18 settembre.
TOUR DE FORCE – Tempo 72 ore, ed ecco il turno infrasettimanale di Verona. Il 21 c’è Chievo-Napoli. E siamo a quattro partite in undici giorni. Nemmeno la calma di archiviare la sfida in terra veneta, che si torna a Fuorigrotta. Nell’anticipo di campionato, perchè poi c’è la Champions. Al San Paolo si presenterà una Fiorentina che, almeno alla vigilia dell’inizio delle ostilità, è ancora indecifrabile. Per questo potrebbe anche far paura. Si scavalca la settimana ed ecco il Villarreal di Pepito Rossi. L’esordio interno di Coppa potrebbe anche segnare una svolta in Europa. Ma tant’è: siamo già a sei partite in diciassette giorni. Finisce settembre e si aprono le porte di ottobre. Il tour de force rallenta il primo del mese. Ma mica poi tanto. Si va a San Siro per la sfida all’Inter. E qui si chiude un primo round nel quale serviranno gambe e testa. Intanto l’immediato riporta l’attenzione alle vicende romagnole.
La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro