Cannavaro 5 Il capitano sbroglia un paio di situazioni non semplici, però anche lui si fa tagliare netto da Zaza e in altre circostanze. Prova a metterci l’esperienza ma non basta, soffre insieme a tutto il Napoli, il ruolo di centrale in una difesa a quattro diventa difficoltoso quando si allargano gli spazi in tutti i reparti.
Armero 5 Non gli riesce un cross, si propone sulla fascia ma poi sbaglia sempre la giocata, cross fuori misura anche quando la situazione è favorevole per creare la superiorità numerica. Anche in fase difensiva non è impeccabile e si fa superare con troppa facilità dagli avversari. Una prova poco brillante.
Dzemaili 5,5 Il voto per il super gol. Una rete bellissima, un destro forte e preciso. Poi sbaglia anche lui tanti passaggi e diverse giocate che potrebbero essere decisive. La sua dote migliore è la progressione ma soffre quando c’è da fare interdizione e infatti il Sassuolo riesce a puntare con troppa facilità verso la difesa.
Inler 5 Stavolta l’orologio svizzero si è fermato, sbaglia troppi passaggi e tiene il ritmo basso facendo girare troppo lentamente tutta la squadra. Giù di corda, stranamente giù di condizione, si smarrisce anche lui insieme al Napoli. In campo è uno dei titolari ma non riesce a dare il contributo per risollevare il morale.
Pandev 5 Spento il macedone, qualche numero, niente di più, si spegne progressivamente. Non vive un buon momento, si era capito anche contro il Milan. La forma che aveva nelle amichevoli precampionato è un lontano ricordo. Non gli riesce uno spunto utile, una giocata che possa fare la differenza.
Hamsik 5 Lo slovacco non fa girare il Napoli come sempre. Sbaglia tantissimi passaggi, la sua luce è spenta, stavolta non illumina il Napoli. Stanchezza e impegni ravvicinati si fanno sentire, Non è il solito Marek, anche lui lento e involuto: una brutta prestazione, tra le più brutte in assoluto con la maglia del Napoli.
Mertens 5 Tra i più vivaci il belga anche se non riesce mai ad inquadrare la porta. Ci mette però impegno e velocità di gambe, tra i più presenti nella manovra d’attacco, quello che cerca di superare il muro difensivo del Sassuolo. Però non gli riesce lo spunto giusto, quello che possa lasciare il segno sulla partita.
Higuain 5 Parte forte, impegna Pegolo, dà l’esempio, lotta. Poi però si perde anche lui con il passare dei minuti. È uno dei più esperti, un top player ma nella serata nera di tutto il Napoli soffre da morire. Non colpisce stavolta il Pipita, si ferma a quattro gol consecutivi, i tre di campionato e quello in Champions.
Callejon 5 Anche lo spagnolo non riesce stavolta a cambiare il corso della partita. Il suo ingresso restituisce fiducia al pubblico ma l’ex Real non incide come in altre occasioni. Gestisce male anche lui un pallone piuttosto comodo che gli arriva sul destro nel finale, il tiro è largamente fuori misura.
Insigne sv Troppo poco un quarto d’ora per poterlo giudicare. Prova qualche giocata delle sue ma non ci mette la consueta decisione. La sua inventiva potrebbe far saltare il banco del Sassuolo ma non è così perchè gli emiliani gli tolgono il fiato e reggono fino all’ultimo secondo.
Benitez 5 Eccessivo il turnover, giocatori giù di tono Troppi sei cambi. Un turn over eccessivo che snatura la squadra. Non è il solito Napoli, non è il Napoli di Benitez e si vede. La difesa è tutta nuova e soffre da morire, soprattutto la coppia centrale. Ma tutta la squadra ha difficoltà nella manovra offensiva e nelle coperture difensive. Il Napoli è giù di corda fisicamente ma soprattutto scarico mentalmente. Queste sono le insidie degli impegni ravvicinati. Dopo le grandi prove contro Borussia e Milan un incredibile calo di tensione.
Fonte: Il Mattino