Napoli, senti Emilio Fede: “Con Ancelotti vinceremo lo scudetto”

"Sono amico di De Laurentiis da tantissimi anni, da quando facevamo le vacanze insieme a Capri"

Nasce juventino, ma con il tempo si appassiona al Napoli: è il curioso caso di Emilio Fede. Un po’ di tempo fa, il noto giornalista aveva raccontato il suo cambio di fede calcistica, dichiarando di essere “sentimentalmente legato” al club partenopeo perché Napoli è la città dove è nata la moglie. Dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra, il giornalista si è detto sicuro che il club può vincere lo scudetto. Ecco le sue parole nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Punto Zero: “Ancelotti rappresenta un’immagine storica, per il Milan. L’ho conosciuto, lo definisco il ‘signore del calcio’. Ancelotti è il colpo grosso di De Laurentiis, darà molto al Napoli. Ancelotti era sempre molto rispettoso di Berlusconi ed accettava ogni consiglio. La conversazione tra i due avveniva a quattro occhi, era tutto molto riservato, potevano contraddirsi e poi tornare in sintonia. Sono amico di De Laurentiis da tantissimi anni, da quando facevamo le vacanze insieme a Capri: è un uomo di molte e poche parole, sa sempre cosa dire o cosa non dire. Col presidente, Ancelotti avrà già discusso e sarà accontentato non nei capricci, come capita a molti allenatori, ma in cose specifiche che riguarderanno l’organizzazione tecnica della squadra e della società. I tifosi si aspettano un lavoro di grande attenzione, energia e novità tecniche da parte di Ancelotti. Il sogno, ovviamente, è il meritatissimo scudetto. Ne sono sicuro: con Ancelotti arriverà”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.