Il Napoli spreca un’ottima occasione. Il gol di Defrel spegne le velleità di rimonta degli azzurri verso le zone alte della classifica. Le difficoltà offensive e la penetrabilità difensiva limitano ancora una volta gli azzurri, che si fanno raggiungere a otto minuti dal termine dopo aver controllato la gara senza troppi patemi se non una traversa di Missiroli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6: Poco impegnato per tutto l’arco della partita, non può nulla sul gol di Defrel.
HYSAJ 5.5: Gara non eccellente per il terzino albanese, commette qualche errore di troppo. Nella ripresa meno preciso rispetto alla prima frazione di gara, serve involontariamente Pellegrini al limite dell’area e sbaglia qualcosina di troppo.
CHIRICHES 6: Buona partita per il rumeno, preciso per novanta minuti. Nell’occasione del gol di Defrel avrebbe potuto fare di più, come tutto il reparto difensivo azzurro.
KOULIBALY 6.5: Partita sontuosa per tutto l’arco della partita, ha praticamente annullato Matri per 90′. Nel caso del gol di Defrel le colpe sono da distribuire tra tutti i partecipanti alla fase difensiva.
STRINIC 6: Partita discreta per il terzino croato, che commette pochi errori. Si perde Gazzola nella prima parte di gara, sale un po’ il suo rendimento con il passare dei minuti. Ammonito al 10′, per lui è la terza partita da titolare dopo Bologna e Crotone.
ALLAN 5.5: Parte bene con esuberanza e tanta corsa, beccandosi un’ammonizione al tredicesimo. Cala con il passare dei minuti, non è perfetto sull’ottimo inserimento di Missiroli sul quale doveva chiudere meglio. Bene nelle proiezioni offensive nel primo tempo, commette però troppi errori.
JORGINHO 6: Non giocava titolare da quattro partite, l’ultima apparizione in campionato era datata mercoledì 25 ottobre, dal 2-0 casalingo all’Empoli. Partita sufficiente per lui, positivo nelle verticalizzazioni. Pochi errori per l’italo-brasiliano. (78′ DIAWARA s.v.).
HAMSIK 6.5: Assieme a Insigne e Callejon è il migliore del Napoli. Molto movimento a centrocampo, è suo il lancio che porta Insigne a segnare il gran gol dell’1-0. Dei centrocampisti azzurri è il più positivo.
CALLEJON 6.5: Nonostante non riposi mai, è tra i migliori. Recupera il pallone dal quale nasce il gol di Insigne, fa il solito movimento sfiancante lungo tutta la fascia destra. Il palo colpito nel finale grida ancora vendetta, avrebbe migliorato tutt’altra sorte.
GABBIADINI 6: Sostituito dopo una buona partita, non ha tirato molto in porta, ma è migliorato nei movimenti che gli ha chiesto Sarri. (64′ MERTENS 5.5: Diffidato, viene ammonito dopo pochissimi istanti dal suo ingresso in campo. Non ci sarà contro l’Inter, l’ingenuità pesa per Sarri e il Napoli).
INSIGNE 7: Dopo tanti tentativi trova finalmente la sua giocata, quel destro a giro che aveva infiammato i tifosi azzurri. Si riprende gli applausi dopo la rovinosa caduta in area di rigorecontro la Dinamo Kiev. Sempre pericoloso, è una spina nel fianco per la difesa neroverde. (86′ GIACCHERINI: s.v.).
All.: MAURIZIO SARRI 5.5: Il Napoli ha giocato una buona partita, ma non aver chiuso la partita contro un Sassuolo che veniva da ben quattro sconfitte consecutive è una colpa. Il Napoli prima del gol di Defrel, aveva rischiato solo sulla traversa di Missiroli. Difficile capire la sostituzione di Gabbiadini, con Mertens che era diffidato e che salterà il match contro l’Inter per l’ammonizione rimediata dopo pochi istanti.
NAPOLI-SASSUOLO: 1-1
NAPOLI: Reina 6; Hysaj 5.5, Chiriches 6, Koulibaly 6, Strinic 6; Allan 5.5, Jorginho 6 (78′ Diawara s.v.), Hamsik 6.5; Callejon 6.5, Gabbiadini 6 (64′ Mertens 5.5), Insigne 7 (86′ Giaccherini s.v.). A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Rog, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri 5.5.
SASSUOLO: Consigli 6; Gazzola 6.5, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 6; Missiroli 6 (71′ Defrel 6.5), Magnanelli 6, Mazzitelli 5.5 (60′ Pellegrini 6); Politano 6 (38′ Ricci 5.5), Matri 5, Ragusa 6. A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Iemmello, Pierini, Lirola, Terranova, Dell’Orco, Adjapong. Allenatore: Eusebio di Francesco 6.5.
Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro