Reina 6: Il gol di Zaza è un’autentica perla, imprendibile sia per potenza sia per l’effetto a sorpresa. Lo spagnolo salva il risultato in almeno due occasioni
Mesto 5: Ottimo contro il Milan, mediocre contro il Sassuolo. Si perde sistematicamente l’avversario e non accorcia mai quando parte Kurtic. Da segnalare in positivo solo un miracoloso salvataggio sulla conclusione a botta sicura di Zaza.
Fernandez 4.5: In serissima difficoltà contro l’attacco del Sassuolo. Poco determinato, poco cattivo. Divora un gol a 2 metri da Pegolo calciando letteralmente addosso al portiere.
Cannavaro 5.5: Non a suo agio sul centro-sinistra. Pian piano sta perdendo il ritmo partita. Quella di stasera era appena la sua seconda presenza in campionato.
Armero 5: A correre, corre. Ma dovrebbe dare una aggiustatina ai suoi piedi. Quando l’esterno è in corsa non riesce mai ad evitare che il suo cross finisca fuori o dall’altra parte del campo.
Dzemaili 6: Torna al gol alla sua maniera. Un bolide imparabile che si alza quel tanto che basta per battere Pegolo. Tuttavia, oltre al gol che ha sbloccato il risultato, non garantisce la giusta copertura a centrocampo concedendo troppo spazio ai centrocampisti avversari.
Inler 5: Lontano parente del centrocampista ammirato contro il Borussia Dortmund. Il leone della mediana azzurra questa sera, oltre a velleitari tiri dalla distanza, non è pervenuto.
Pandev 4.5: Alzi la mano chi si è accorto della presenza dal 1′ del macedone in campo. Fa rimpiangere nettamente Callejòn perchè non rincalza mai nella propria trequarti. Benitez se ne accorge e lo sostituisce proprio con lo spagnolo. (17′ st Callejon 5.5: Non riesce ad entrare nel ritmo del match. Non incide a partita in corso).
Hamsik 4.5: Nettamente fuori fase. Non accende mai la luce e non riesce a trovare mai la giusta giocata. I tanti passaggi e semplici appoggi sbagliati sono la prova della sua prestazione assolutamente negativa. Da lui non ci si aspetta prove del genere.
Mertens 6: Forse tra i più positivi e propositivi. Corre tantissimo ed è l’unico che cerca di saltare l’uomo. Trova un paio di conclusioni interessanti, ma purtroppo non centra la rete. (30′ st Insigne 6: E’ l’unico a provarci a fine gara, l’ultimo a mollare. Almeno ha questo merito a differenza di altri).
Higuain 5.5: Qualche passo indietro rispetto al primo filotto di partite più che positivo. Non riesce a trovare la zampata vincente quest’oggi. Ma è anche vero che non riesce mai ad avere palloni giocabili.
Benitez 5.5: Questa volta l’ampio turnover non gli dà ragione. In particolare la scelta dei quattro di difesa non è stata felice.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina 6; Mesto 5, Cannavaro 5.5, Fernandez 4.5, Armero 5; Inler 5, Dzemaili 6; Pandev 4.5 (dal 17′ s.t. Callejon 5.5), Hamsik 4.5, Mertens 6 (dal 30′ s.t. Insigne 6); Higuain 5.5. (Rafael, Colombo, Albiol, Uvini, Britos, Behrami, Bariti, Radosevic, Zapata). All. Benitez 5.5
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo 6.5; Antei 6 (dal 34’ s.t. Rossini s.v.), Bianco 6, Acerbi 6.5; Schelotto 5.5 (dall’11’ s.t. Marzorati 5.5), Laribi 6.5, Magnanelli 6, Kurtic 7, Longh 6i; Zaza 7.5, Berardi 6.5 (dal 39’ s.t. Missiroli). (Pomini, Rosati, Pucino, Alexe, Masucci, Chisbah, Farias, Floro Flores, Ziegler). All. Di Francesco 7.5.
ARBITRO: Doveri di Roma
MARCATORI: 15′ Dzemaili (N), 20′ Zaza (S)
NOTE: ammoniti Fernandez (N) per gioco scorretto, Marzorati (S) per gioco scorretto, Inler (N) per simulazione, Laribi (S) per gioco scorretto. Spettatori 60mila circa. Angoli 6-6. Recuperi: p.t. 2’; s.t. 4’.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro