Il Napoli batte la Sampdoria 2-0 e chiude con una vittoria la Serie A 2022/23, stagione in cui è tornato alla vittoria dello Scudetto dopo 33 anni. Di seguito, le pagelle di IamNaples.it.
Meret 7: Non è molto impegnato durante la partita, ma compie un ottimo intervento nella ripresa e gestisce molto bene il pallone con i piedi.
Di Lorenzo 7: Splendido in fase difensiva e in fase offensiva, anche se non attacca come suo solito. E’ autore di una prestazione molto buona.
Rrahmani 6,5: Comanda bene la difesa in assenza di Kim, facendo partire l’azione da dietro con qualità e agendo bene in marcatura.
Ostigard 6,5: Di testa le prende tutte, non fa rimpiangere Kim e dà l’impressione di essere migliorato anche quando si tratta di proporre l’azione con i piedi.
Mario Rui 7: Torna e si prende la fascia con autorevolezza, le folate offensive con Zielinski e Kvaratskhelia sono mancate tantissimo a Spalletti nelle scorse settimane. Dal 77′ Bereszynski s.v.
Anguissa 7: E’ il padrone del centrocampo, perché riesce con tutta tranquillità a giocare al di sopra degli altri senza eccedere troppi in preziosismi.
Lobotka 7: Ottima prova in fase di non possesso e anche quando si tratta di innescare con enorme qualità le mezzali e gli attaccanti per segnare. Dall’80’ Demme s.v.
Zielinski 6,5: Voleva calciare il rigore, ma Osimhen è un cannibale e non si accontenta mai. Mette la sua qualità al servizio della squadra come ha sempre fatto quest’anno. Dal 68′ Gaetano 7: Entra benissimo in partita, sfiora più volte il gol, ma subisce un infortunio che non gli permette di concludere la partita.
Elmas 6,5: In assenza di Politano e Lozano è sua la fascia destra, ma non rompe le partite come quando entra nella ripresa. Tuttavia, si comporta bene anche quando si tratta di dare una mano a Di Lorenzo. Dal 68′ Raspadori 7: Entra bene in partita dando il massimo e duettando molto bene in fase offensiva.
Osimhen 8: Un cannibale, non si accontenta mai, cerca in tutti i modi di segnare e ci riesce calciando un ottimo rigore, sbloccando la partita e consacrandosi sempre di più capocannoniere. Dall’85’ Simeone 7,5: Straordinario, perché gioca pochi minuti ma fa sempre molto bene e segna un grandissimo gol.
Kvaratskhelia 7,5: Prova in tutti i modi di far gol o di proporre un assist decisivo, non ci riesce, ma i suoi dribbling deliziano il pubblico come se fosse un vero e proprio show.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro