Il Napoli c’è e convince battendo 2-0 la Sampdoria nella prima partita del 2014. Grande prova degli uomini di Benitez che hanno attaccato per lunghi tratti del match. A regalare i tre punti agli azzurri ci ha pensato Mertens con una doppietta: il belga ha sbloccato la gara al 53′ su assist di Higuain e poi ha raddoppiato con una bella punizione. I blucerchiati recriminano per una traversa e un doppio palo.
10 alla prima doppietta in azzurro di Mertens. Bravissimo ad anticipare sul primo palo in occasione del primo gol, chirurgico a punire Da Costa su punizione sul secondo. Imprendibile.
9 alla qualità calcistica di Gonzalo Higuain. In campo mantiene sempre un atteggiamento da big, serve l’assist al primo gol di Mertens, ed esce tra gli applausi del San Paolo.
8 alla fortuna della squadra di Rafa Benitez. Tre legni hanno concesso al Napoli di aggiudicarsi i tre punti.
7 alla volontà che mette in campo Callejon, molto mobile, si procura tante chance proponendosi in maniera costante sia a destra che a sinistra.
6 alla prestazione di Christian Maggio. Partita di ordinaria amministrazione sulla fascia destra: solamente nella ripresa si concede un paio di iniziative personali. Ma almeno questa volta non combina guai.
5 a Lorenzo Insigne. Non trova mai il modo di rendersi decisivo, e cerca invano il primo gol in campionato. Peccato. . .
4 come i gol in Campionato di Mertens. Dopo Fiorentina e Inter, ha punito la squadra di Sinisa.
3 come la posizione in classifica che dura già da molte giornate. Il secondo posto è più vicino però, grande prova di maturità della squadra di Rafa Benitez.
2 parate di Rafael su conclusioni abbastanza telefonate di Eder. E’ la sua giornata fortunata: Gabbiadini e Sansone non trovano il gol ma solo grazie ai legni. . .che evitano il peggio.
1 come la prima vittoria degli azzurri nel 2014. Un ottimo inizio che può far ben sperare i tifosi, sempre in attesa di nuovi colpi di mercato…
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro