Davanti a Diego Armando Maradona, osannato in tribuna al San Paolo, il Napoli ha battuto la Roma con un netto 3 a 0, con gol di Callejon al 25′ del primo tempo, e l’uno-due di Higuain e Jorginho al 3′ e al 5′ della ripresa. Napoli – Fiorentina sarà la finale di Coppa Italia 2014.
10 come il numero di maglia di Diego Armando Maradona. Ci ha messo quasi 10 anni a riaffacciarsi al San Paolo, ma forse non poteva scegliere serata migliore. Il suo Napoli ha conquistato la finale di Coppa Italia.
9 finali di Coppa Italia per gli azzurri. Adesso il Napoli ha l’ occasione di conquistare la sua quinta Coppa, raggiungendo nell’ Albo d’oro il Milan e il Torino.
8 alla vera scoperta di questo Napoli. Josè Maria Callejon è ancora una volta decisivo con un suo gol, e sono 14 in stagione. Mai nella sua carriera aveva toccato vette così alte.
7 alla prestazione di Gonzalo Higuain. Un gol e tanto movimento. Fa reparto da solo e aiuta la squadra in ogni zona del campo. Il tutto sotto gli occhi di Maradona.
6 presenze con la maglia azzurra per Jorginho. Si è ambientanto subito nel Napoli, dimostrando di avere tanta qualità. Primo gol in azzurro: serata da ricordare.
5 minuti di gioco per Adriano Buss Henrique. Troppo pochi per lasciare il segno, ma utili per partecipare alla festa.
4 presenze con la maglia del Napoli per Faouzi Ghoulam. Fa il suo senza sbavature: non è facile entrare in una squadra nuova e rendersi subito protagonista.
3 gol rifilati alla Roma di Garcia. Tre gol di rabbia, di testa, di cuore e di qualità. Un Napoli devastante.
2 le conclusioni della Roma nella porta di Pepe Reina. Il portiere spagnolo nega un gol a Destro. Sembra una parata come le altre e invece è l’intervento che lancia il Napoli.
1 come l’ unica espulsione della partita. Kevin Strootman, dopo essere stato ammonito giustamente, applaude l’arbitro Rocchi che non ci pensa due volte a buttarlo fuori.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro