Tre punti preziosi del Napoli che va a posizionarsi al secondo posto insieme al Milan, in attesa del match delle 20.45 tra Inter e Juve. Ottima, nel complesso, la prestazione del gruppo che contiene gli avversari nella prima frazione, per poi colpirli nella seconda.
DE SANCTIS 6: Non compie grandi parate, ma non dà la sicurezza magistrale del Morgan migliore. Non viene impegnato più di tanto dall’attacco giallorosso
CAMPAGNARO 6.5: Buona la prova dell’argentino che fa sentire i suoi muscoli in difesa. E’ anche l’autore di pericolose proiezioni offensive che insidiano la retroguardia giallorossa, nonchè propiziatore dell’autogol di Juan.
CANNAVARO 6.5: Anche il capitano, così come tutta la difesa napoletana, è autore di una prestazione quasi perfetta. Dà sicurezza a tutto il reparto e commette poche, se non nessuna sbavatura in difesa. Annulla, peraltro, Borriello.
ARONICA 7: Sontuoso il lucchetto palermitano. Mette l’esperienza, fondamentale contro una squadra come la Roma, a servizio della squadra. Copre bene su Cicinho prima, e Rosi dopo. Quando gioca come sa, rende la vita dura a qualsiasi attaccante.
MAGGIO 7-: Arriva il riscatto per l’esterno destro. Corre, lotta e copre in difesa. Buone sia la fase offensiva che quella di copertura.
GARGANO 6-: Oggi è un pò in ombra. Ma è lecito. Il motorino uruguaiano ha riposato pochissimo da quando è iniziata la nuova stagione. Stanchissimo, viene sostituito da Yebda.
PAZIENZA 7: Bravo a coprire gli spazi lasciati da Gargano, che spesso si è dato al pressing alto. Solito gioco sporco prezioso e tocchi di classe nel finale che sorprendono tutti i 50mila spettatori del San Paolo.
DOSSENA 7+: Solito motorino sulla sinistra. E’ l’autore dell’assist per Marek Hamsik che impatta col destro. Preziose, come sempre, le discese sulla sua fascia di competenza.
HAMSIK 7.5: Ormai ha preso il ritmo lo slovacco. Va in gol per la terza volta consecutiva ed è fondamentale per la manovra azzurra. Ottimo il feeling con il Pocho e con Cavani.
LAVEZZI 8 [Il Migliore]: E’ lui il leader del Napoli. Si carica la squadra sulle spalle ed è letale sulle accelerazioni. Buoni anche i suggerimenti del Pocho: su tutti quello ad Hamsik, che spara su Lobont nel primo tempo, e quello a Dossena, decisivo per il primo goal azzurro. Si procura anche un vistoso taglio al volto, ma sa che non può abbandonare la squadra nel momento del bisogno. Trascinatore!
CAVANI 7-: Partita di sacrificio quella del Matador che spesso e volentieri dà una mano in fase di copertura. Si rende comunque pericoloso in un paio d’occasioni, soprattutto sulla bellissima apertura di Hamsik in campo aperto compie una cavalcata di 50 metri e per poco non insacca alle spalle di Lobont.
YEBDA 6: Entra al posto di uno stremato Gargano e fa girare la palla a centrocampo con esperienza e personalità.
ZUNIGA s.v.: Compito di contenimento nel poco tempo in cui è stato impiegato. Fa il suo dovere.
SOSA s.v.: Pochi secondi per l’argentino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro