Napoli-Roma 1-0, Callejon punisce i giallorossi! Il CountDown di IamNaples.it

Una prodezza di Callejon permette al Napoli di piegare la Roma e di tornare a sognare il secondo posto. Una vittoria ottenuta con grande sofferenza. Il calcio è bello anche perché è in grado di produrre sorprese come questa. Azzurri ora a -3 dal secondo posto. I capitolini dicono definitivamente addio ai sogni scudetto.

10 gol in Campionato per Josè Maria Callejon. Va tre volte al tiro e alla terza occasione non fallisce regalando tre punti vitali al Napoli.

9 presenze con la maglia del Napoli per Ghoulam. Maicon lo mette spesso in difficoltà, però il cross con il quale manda al gol Callejon è da manuale del calcio e gli vale un voto più che positivo.

8 partite che Marek Hamsik delude. Timido, mai nel vivo del gioco, non si fa mai dare la palla e non rischia mai la giocata.

7 alla prestazione di Fernandez. La migliore partita da quando è in Italia. Concentrato, attento e sempre puntuale nei tackle.

6 parate per Pepe Reina. Se il Napoli può festeggiare tre punti che riaprono il discorso secondo posto, gran parte del merito è suo!

5 alla partita di Higuain. Per una volta sottotono. La cosa positiva è che il Napoli per una volta non ha bisogno di un suo gol per portare a casa i tre punti.

4 alla fase difensiva di Maggio. Quando Gervinho si sposta sulla sua fascia lo salta sistematicamente creando superiorità numerica e grandi grattacapi. Meglio quando c’è da spingere ma questa non è una novità.

3 punti e il Napoli raggiunge il secondo posto. Una vittoria troppo importante anche psicologicamente.

2 giocate degne di nota per Lorenzo Insigne. In venti minuti giocati, pesca la sovrapposizione di Ghoulam e soprattutto nel finale chiude su Maicon mostrando grande spirito di sacrificio.

1 come l’ unica ammonizione per il Napoli. Callejon riceve l’ ammonizione per proteste.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.