Reina 6: Nell’arco dei 90′ di gioco nessuna parata per il portiere spagnolo, che risulta comunque sempre puntale nelle uscite.
Hysaj 6.5: Tra gli azzurri più positivi questa sera. Si propone continuamente in attacco appoggiando Callejòn in sovrapposizione. Rispetto alle ultime uscite, è sembrato più lucido e meno stanco.
Albiol 6: Su Dzeko c’è Koulibaly, lo spagnolo ha il compito di coprire sugli esterni e dare una mano ad Hysaj. Bene nel gioco aereo, riesce in qualche circostanza ad impostare il gioco per il pressing su Jorginho degli avversari.
Koulibaly 7.5: Prestazione super da parte del difensore senegalese. Annulla letteralmente Dzeko che riesce a giocare pochissimi palloni. Si concede anche un po’ di calcio spettacolo quando, recuperando un pallone, esegue una giravolta che dà lo slancio per una ripartenza.
Ghoulam 6: Si vede poco nella prima frazione di gioco, maggiormente nelle battute finali quando c’è da sfondare su quella corsia grazie anche alla presenza di Mertens che ha più benzina.
Allan 6: Ottimo primo tempo per il brasiliano che accetta la sfida tutto cuore e grinta con Nainggolan. Continua ad accusare stanchezza nelle battute finali delle partite, ma è un aspetto fisiologico visti i tanti minuti giocati sinora.
Jorginho 5.5: Non riesce ad esprimere la sua qualità in fase di impostazione questa sera. Pjanic gli resta avvinghiato per tutto l’arco dei 90′ ed il brasiliano non ha tregua. Poco preciso da calcio d’angolo.
Hamsik 6: Sempre al centro della manovra azzurra, paradossalmente cresce nella ripresa e sfiora la rete in almeno due occasioni: prima quando servito da Higuaìn non inquadra lo specchio della port con il suo diagonale, poi quando solo un super Szceczny si oppone ad una splendida conclusione.
Callejòn 6: Solito prezioso contributo in fase di non possesso. Dalle sue parti Digne non riesce praticamente mai ad affondare. Recupera anche molti palloni. Sarri lo sostituisce per provare a vincere la partita inserendo Mertens (Mertens 6: Vorrebbe risolverla lui, ma purtroppo non riesce nel suo intento, anche se da una sua conclusione stava per nascere il gol vittoria di El Kaddouri. Cerca sempre di saltare l’uomo).
Higuaìn 5.5: Non gioca tanti palloni questa sera. Manolas (soprattutto) e Rudiger non lo mollano un solo secondo. Quando può cerca di graffiare come può, ad esempio servendo l’assist di esterno per Hamsik che spreca. Questa sera non riesce a mettere la sua firma sul match.
Insigne 6: Salvo qualche piccolo spunto, non riesce ad incidere più di tanto sulla partita. Da segnalare solo una punizione che comunque termina di molto alta. La sua imprevedibilità, tuttavia, rende la vita molto difficile a Florenzi che va in difficoltà sin dall’inizio della gara. (El Kaddouri 5: Avrebbe sui piedi la palla della vittoria, ma spreca incredibilmente).
Sarri 6.5: La squadra ha fatto la sua partita contro una Roma dall’atteggiamento pressoché rinunciatario. Meglio nel secondo tempo quando gli azzurri hanno creato più palle gol, senza rischiare più di tanto in difesa.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro