NAPOLI. Attaccante sì, attaccante no. L’arrivo a Dimaro di un raggiante Cristiano Lucarelli, che ieri si è allenato regolarmente, ha colmato la richiesta di Mazzarri: «Non facciamo il ritiro solo con Dumitru e Mascara». Ma non solo: Mazzarri ha ottenuto di avere con sé il proprio “beniamino”, sin dai tempi di Livorno. L’allenatore di San Vincenzo voleva dare a Lucarelli un’altra chance, dopo la disastrosa stagione appena conclusa, ed alla fine anche il presidente De Laurentiis si è convinto. Il patron, che era scettico sulla conferma dell’ariete ex Parma, ha voluto dare il via libera alla richiesta precisa di Mazzarri. Così, si è automaticamente liberato un posto, quello occupato da Camillo Ciano, che fino a venerdì mattina sapeva di dover partire alla volta del Trentino. Ma Bigon, dall’altro lato del telefono, aveva il Crotone che era pronto a far sottoscrivere al ragazzo un contratto per un anno di prestito. Le condizioni sono state tutte favorevoli, per liberare il giovane Ciano e mandarlo in Calabria assieme a Maiello, e allo stesso tempo, richiamare alla base Lucarelli.
ADDIO BIANCHI E TREZEGUET. Anche se non ci sono necessità impellenti, il Napoli dovrebbe ugualmente acquisire un altro attaccante. Per ora, Mazzarri dovrà accontentarsi di lavorare solo con Lucarelli, Mascara e Dumitru, in attesa del rientro di Cavani e Lavezzi. Ma la caccia all’attaccante prosegue: non è facile prevedere le mosse del Napoli, perchè i nomi più in auge, Trezeguet e Bianchi, difficilmente arriveranno al Napoli. Il francese, che De Laurentiis prenderebbe, non convince Mazzarri tatticamente: l’allenatore vuole un ariete che fa da sponda e fa salire la squadra, e non un rapace d’area di rigore. Inoltre, Mazzarri non vuole primedonne in uno spogliatoio equilibrato. Per Bianchi, gradito da Mazzarri, il discorso è relativo al costo: il Torino pretende 15 milioni di euro, una cifra che De Laurentiis non spenderà mai. Per non più di 9 milioni se ne potrebbe parlare, ma va detto anche che De Laurentiis non ha mai mandato giù il rifiuto dell’attaccante nel 2006, e quindi preferirebbe fare altre scelte. A questo punto, i nomi caldi restano Floccari (nella foto) e Maxi Lopez: ma per entrambi le richieste economiche sono considerate eccessive.
UNA SORPRESA DALL’ESTERO? Non è escluso, a questo punto, che il Napoli possa rituffarsi all’estero. Fin’ora, il club azzurro ha acquisito solo giocatori provenienti dal campionato italiano, tranne Fernandez. Non è escluso che si punti su un giocatore visionato dal gruppo di osservatori azzurri, forte, giovane e poco conosciuto. Ma va anche ricordato che Mazzarri ha già bloccato l’acquisto di Matavz, praticamente fatto. L’allenatore del Napoli vorrebbe giocatori più “pronti” alla serie A italiana. Intanto, Giaccherini prolungherà col Cesena, e non arriverà al Napoli
Fonte: Il Roma
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro