CASTELVOLTURNO (Caserta), 27 aprile 2011 – Le statistiche sono dalla sua parte. Ricordano al Napoli che quando lui non c’è si fa fatica a vincere. E’ mancato a Palermo, Ezequiel Lavezzi, ed è arrivata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna subita contro l’Udinese. Non è bastata la presenza di Cavani ed Hamsik: senza il Pocho non c’è il Napoli. Soprattutto se un talento come il centrocampista slovacco finisce per essere giudicato tra i peggiori in campo. Allora, la mancanza di Lavezzi s’abbatte come un macigno sulle voglie di una squadra che rincorre un traguardo incredibile, la Champions League, difficile da pronosticare a inizio stagione. “Le due sconfitte consecutive hanno inciso molto sul morale dell’ambiente, ma nessuno dovrà dimenticare la straordinarietà di quest’annata”, ha spiegato Lavezzi a un’emittente argentina. Il silenzio imposto dalla società è un provvedimento intrapreso soltanto nei confronti dei media nazionali e locali, ritenuti rei di destabilizzare l’ambiente parlando del futuro di Mazzarri e di alcuni giocatori tra cui Hamsik, Cavani e lo stesso Lavezzi. Crescere è necessario, la Champions è cosa fatta.
LAVEZZI CI SARÀ — Il momento è particolare. A meno quattro dal termine della stagione, il Napoli dovrà provare a chiudere la pratica Champions, sabato sera, nell’anticipo contro il Genoa. Per l’occasione, Mazzarri riavrà a disposizione il Pocho che ha scontato la giornata di squalifica e che non segna a Fuorigrotta da sei mesi (gol al Milan ad ottobre). “Vorrei che non si facessero drammi. Credo che nulla possa oscurare quanto di buono fatto finora. Il terzo posto è un traguardo incredibile, che evidenzia la nostra forza, quell’impegno che ha esaltato un’intera città. Dopo queste due sconfitte è necessario ritrovare la serenità e riprendere a vincere”, ha osservato Lavezzi.
COPPA AMERICA — Ha fretta di chiudere col campionato, l’attaccante argentino. Da giugno, infatti, dovrà mettersi a disposizione della Nazionale per preparare la Coppa America che quest’anno si giocherà proprio in Argentina: “Un’opportunità unica per riscattare l’eliminazione dal Mondiale del Sudafrica. Avremo il vantaggio di giocarcela dinanzi al nostro pubblico, saranno giorni di festa per tutto il Paese”. Tra le avversarie dell’Argentina ci sarà L’Uruguay dell’amico e compagno di squadra, Edinson Cavani: i due stanno caratterizzando la stagione del Napoli. “Adesso voglio pensare alla qualificazione in Champions League e poi mi concentrerò sulla Coppa America. L’Uruguay avrà Cavani? Sicuramente un vantaggio per loro. Ma al mio fianco ci sarà Leo Messi e tanti altri grandi campioni”, ha concluso Lavezzi che prima di parlare di futuro vuole conquistare la qualificazione in Champions.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro