Britos pienamente recuperato e schierato da Rafa nelle partitine. Il difensore uruguaiano pronto al rientro dal primo minuto contro il Parma. Se la giocherà con Fernandez, l’argentino che ha giocato l’intera amichevole della Seleccion di Sabella vinta 2-0 contro la Bosnia. Buone chance di poter partire dall’inizio in coppia con lo spagnolo Albiol.
Britos s’infortunò alla spalla contro la Roma il 18 ottobre, tornerebbe nella formazione titolare esattamente dopo un mese. Quella contro il Parma potrebbe essere per lui la prova generale in vista della trasferta di Champions in Germania contro il Borussia Dortmund.
Oggi Benitez avrà nuovamente a disposizione l’intero gruppo dopo le ultime amichevoli del martedì. E Rafa comincerà le valutazioni per il match contro il Parma. Saranno monitorate con attenzione le condizioni dei nazionali, a cominciare da quelle di Higuain, rimasto a riposo contro la Bosnia dopo lo spavento di un possibile infortunio al ginocchio nel match contro l’Ecuador. Il primo nazionale rientrato alla base è stato lo slovacco Hamsik, uno dei più attesi dopo la deludente prestazione contro la Juve. A Casteltvoltuno è rimasto Behrami, lo svizzero ha svolto un programma di lavoro particolare per non caricare eccessivamente sul ginocchio sinistro. Le sue condizioni sono migliorate. «Sto meglio, i dolori al ginocchio sono quasi spariti e torno ad allenarmi con la squadra. La sconfitta con la Juve ha lasciato il segno per una settimana, ma ci ha fatto più male quella con l’Arsenal. Il 3-0 di Torino inganna: nel secondo tempo siamo stati noi a fare il gioco. Abbiamo discusso con Benitez, non c’è da allarmarsi, abbiamo trovato aspetti positivi anche nella sconfitta», ha dichiarato al Corriere del Ticino.
Behrami in campo, quindi, come Inler. A centrocampo non ci sarà turnover, più in generale dovrebbero essere poche le novità, nel senso che Rafa si affiderà comunque alla formazione più affidabile, anche se dopo tre giorni ci sarà il match decisivo di Champions League contro il Borussia Dortmund. Sotto osservazione Reveillere, il difensore francese ha intensificato la preparazione per arrivare al più presto al top. Potrebbe partire tra i titolari, oppure il suo innesto potrebbe essere graduale e cioè una panchina iniziale con cambio in corsa con Armero. Se Benitez in questi giorni che mancano alla sfida contro il Parma vedrà ancora ulteriori miglioramenti dell’ex difensore del Lione potrebbe lanciarlo dall’inizio. In attacco il solito dubbio a sinistra tra Mertens e Insigne, Callejon sicuro di un posto a destra.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro