Cerca
Close this search box.

Napoli, ricorso respinto. Il giudice ha posto anche un tassello in vista del giudizio del Coni

Spiega la Gazzetta dello Sport

La Corte federale d’Appello ha respinto il ricorso del Napoli in merito al 3-0 a tavolino in favore della Juventus e al punto di penalizzazione inflitto alla squadra di Gattuso. Per il giudice il comportamento azzurro è stato volto a creare un “alibi per non giocare”, fatto che ha scatenato le ire del club di De Laurentiis che avrà comunque a disposizione altri gradi di giudizio per provare a far valere le proprie ragioni. Nascosto fra le righe delle motivazioni però, spiega la Gazzetta dello Sport, il giudice Sandulli ha voluto mettere un tassello anche in vista del prossimo grado di giudizio, citando direttamente il Coni: “Preliminarmente si intende ribadire, anche in questa sede, un principio più volte affermato dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni (cfr., da ultima decisione n. 56/2018): ‘il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo’”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.