Napoli, richiesta l’iscrizione all’ECA: la società azzurra è tra le grandi d’Europa

Il Napoli ha formalizzato la richiesta di iscrizione all’ECA, l’associazione dei club europei presieduta da Karl Heinze Rummenigge, unico interlocutore di Fifa e Uefa. Il presidente De Laurentiis e il dg Fassone hanno deciso di portare la società nel salotto che conta. Le italiane iscritte sono attualmente 8: Milan, Samp, Fiorentina, Roma, Inter, Juve, Parma e Palermo. L’iscrizione azzurra sarà ufficializzata a maggio e diventerà operativa nella stagione 2011-2012. Intanto, il 7 e 8 febbraio si terrà a Ginevra l’assemblea ECA con un forum sulle materie legali (lo terranno Marc Villiger, responsabile dell’ufficio legale Fifa e Philippe Diallo, che si occupa di controversie internazionali) e sugli arbitri (relatore Pierluigi Collina, designatore dell’Uefa).

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

 

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.