Nel fresco pomeriggio trentino, dinanzi a circa 500 spettatori paganti, il Napoli conclude la prima amichevole stagionale, contro i dilettanti della Rappresentativa Trentino, sul punteggio di 6-0. Prima frazione che ha visto impegnati 4 nuovi acquisti su 8. In pratica solo i due portieri Colombo e Rosati, l’ex Parma Dzemaili e Britos non sono partiti titolari. Buoni gli spunti di Inler, senz’altro il più atteso, che in coppia con Donadel mostra buone geometrie. Lo stesso dicasi per Santana, in forma nella posizione di trequartista, dietro l’unica punta Mascara (che ha aperto le danze). Non c’è invece bisogno di trattare dei “vecchi”, Hamsik, De Sanctis, Cannavaro e Maggio (autore del raddoppio) sono una garanzia, e lo si vede. Da applausi anche la prova di Fernandèz, apparso sicuro in difesa ed autore di alcuni spunti interessanti.
Nel secondo tempo la formazione viene rivoluzionata. In campo i nuovi acquisti Rosati, Britos e Dzemaili. In avanti agiscono Bogliacino e il giovane Dezi alle spalle di Cristiano Lucarelli. Proprio il bomber livornese è autore del 3-0 dopo pochi minuti di gioco ( si ripeterà ancora al 17′ su rigore, per il 5-0). È solo l’inizio, Bogliacino mette dentro il 4-0. In evidenza, in questa ripresa, l’esterno Mannini, autore di varie progressioni e degli assist a Lucarelli e Bogliacino. Da segnalare anche l’ottima prova in mediana di Cigarini, per lui un gol e ottimi spunti da regista. Il verò protagonista è però proprio Cristinao Lucarelli, che quest’oggi non si fa mancare niente. Osannato dai tifosi, distribuisce intelligenti sponde e fa salire la squadra. Per lui un bottino di 2 gol ed un assist a Cigarini per il 6-0. in ritardo di condizione invece sono apparsi Grava e Britos, nulla di preoccupante però.
Napoli che dunque si congeda da questa prima amichevole estiva con delle buone indicazioni per Mazzarri. Innanzitutto le ottime geometrie di Inler, un Hamsik come al solito ago della bilancia nella manovra azzurra, ed un Lucarelli semplicemente da applausi. Da notare anche la buona prova di Fernandez, vero pilastro al fianco di capitan Cannavaro, e l’ottimo inserimento in rosa di Donadel e Dzemaili. Infine un appunto su Mannini e Cigarini: hanno dimostrato di poter dare ancora molto a questo Napoli.
Napoli 1°T(3-4-2-1) De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; Santana, Hamsik; Mascara.
Napoli 2°T (3-4-2-1) Rosati; Grava, Rinaudo, Britos; Mannini, Cigarini, Dzemaili, Aronica; Bogliacino, Dezi;Lucarelli. All.Mazzarri.
MARCATORI: 20′ Mascara, 28′ Maggio, 48′ Lucarelli, 50′ Bogliacino, 65′ Lucarelli (rig), 75′ Cigarini.
Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro