Rapper napoletano di 26 anni, Giuseppe, in arte Giusè Campana. Protagonista dal 2012 di questa esperienza, Giuseppe è un cantautore e si distingue per la sua particolare attitudine nello scrivere. In questi giorni, il rapper ha pubblicato una canzone che ha intitolato “Hamsik”: ebbene si, questa sua canzone è una dedica al capitano azzurro Marek Hamsik. La redazione di “Si gonfia la rete”, trasmissione in onda su Radio Crc, ha intervistato Giusè Campana. Ecco le sue parole:
Sei stato lontano per alcuni mesi dalla scena musicale dell’underground napoletano, sono cambiate tante cose nella tua vita artistica…
“Diciamo che riparto praticamente da zero. Ho cambiato nome d’ arte, da un po’ sono “Giusè Campana”. Le emozioni sono fortissime perché è davvero come esordire, e “Marek Hamsik” (nrd. NoruleMusic production) era la traccia giusta per ripartire. Mi rivedo molto in lui, ho tanta voglia di lavorare e di dimostrare quello che valgo”.
Dove è nato il progetto Marek Hamsik che in queste ore sta riscuotendo tanto successo?
“Marek è il protagonista di questa traccia, l’obiettivo è quello di creare una connessione tra il concetto di umiltà e fedeltà con la figura del calciatore. La vita è una moneta che ha due facce, quella dei traditori e quella dei fedeli, delle bandiere ancorate a degli ideali che sono sempre più rari nella nostra società. Hamsik rappresenta questa categoria, persone sempre più rare ma fortunatamente ancora esistenti“.
Nel videoclip ufficiale del tuo brano sei al San Paolo indossi fiero la sciarpa del Napoli, ma quant’è importante per te questa maglia?
“Io vengo da una famiglia dove si mastica solo calcio, mio padre è allenatore, mio zio ha giocato per tanti anni ed inoltre siamo tutti tifosi accaniti del Napoli, in special modo io, anche perché a giocare sono una schiappa quindi riverso tutto il mio entusiasmo nel fare il tifo per la maglia azzurra”.
Hai in cantiere nuovi progetti per il futuro?
“I miei progetti per il futuro sono quelli che sto costruendo per il presente, lavorare, insieme al mio team della Norule Music, singolo per singolo senza trascurare nessun dettaglio e cercare di fare arrivare un messaggio di valore, forte e deciso a tutti coloro che cliccheranno play ad ogni traccia. Non gareggio mai per il secondo posto, se mi sono rimesso in gioco è perché ci credo e so che posso dare tanto con la mia musica. Quello che raccoglieremo sarà il frutto di ciò che abbiamo seminato con il nostro impegno”.
Qualora il tuo pezzo dovesse arrivare a Marek e ti dovesse chiamare…
“Sarebbe fantastico! Immagino di incontrarlo e di recarmi con lui dal barbiere, ascoltare insieme il pezzo a palla nel salone, mentre entrambi ci facciamo fare la cresta! Sarebbe un sogno”.
Ecco il video della canzone:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro