Cerca
Close this search box.
Provincia

Napoli, rabbia Benitez: la Roma può scappare, la Fiorentina si fa sotto

L'analisi di Sport Mediaset sulla disfatta di Palermo degli azzurri

Erano sei su sette in campionato, quattro consecutive. In campionato. A queste vittorie aggiungeteci poi quella in Supercoppa a Doha e le due in Coppa Italia. Insomma, il momento migliore del Napoli: ecco perché fa oggi più rumore il crollo di Palermo. Ecco perché fa tanto male. Testa, gambe, convinzione e condizione: è mancato molto, se non tutto, agli azzurri visti al Barbera. E’ mancata la capacità di reagire, la voglia di invertire l’andamento pericoloso già evidente prima della papara di Rafael. Già, Rafael: colpevole, è vero, ma certo non l’unico. Tutta la squadra sul banco degli accusati, in un post partita a tinte forti in cui Benitez ha tenuto a rapporto i suoi ragazzi per oltre quaranta minuti, cercando di comprendere le ragioni di uno stop pesante, non solo dal punto di vista del risultato ma anche del gioco. 

Nessuna nota positiva. Anzi, forse, una sola ieri sera, quella relativa a Manolo Gabbiadini, terzo gol consecutivo in maglia azzurra, decimo stagionale. Troppo poco però per far passare rabbia e delusione: ma già da oggi si riparte, questo il pensiero e il messaggio di Benitez ai suoi. All’orizzonte ora c’è la difficile trasferta col Trabzonspor in Europa League. Ma soprattutto, con la Roma che può scivolare ancora via, in campionato c’è unaFiorentina ora a meno quattro: dopo aver parlato tanto di secondo posto, forse, conviene anche guardarsi alle spalle. Senza dare nulla per scontato, soprattutto un terzo posto che, sappiamo, significa Champions. Tradotto, se non tutto, quasi tutto.

 

Fonte: sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.