Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:
Serie A, Empoli-Sampdoria 0-3 (Luperto)
Primo successo stagionale, prima vittoria con D’Aversa in panchina e primi gol per Ciccio Caputo, il colpo di mercato che ha animato l’ultimo giorno di trattative in questa estate senza grandi sussulti. Per la Sampdoria un pomeriggio perfetto. Un 3-0 meritato per la differenza di valori vista in campo, nonostante un inizio di gara molto incoraggiante per i padroni di casa, che non hanno però capitalizzato quanto erano riusciti a creare. Cattiva prestazione, come per tutta la squadra toscana, per Luperto.
Coppa d’Ungheria, Nyreigyhaza-Honved Budapest 1-5 (Machach)
Goleada per l’Honved che accede al quarto turno della Coppad’Ungheria. Machach ha giocato l’ultima mezz’ora della gara sull’0-3 per la squadra.
Serie B, Como-Frosinone 0-2 (Zerbin)
Bella vittoria in trasferta per il Frosinone che espugna Como grazie alle reti di Rohden e Garritano.
Buona prova per il giocatore di proprietà Napoli Alessio Zerbin, in campo per 70 minuti di gioco.
Serie B, Brescia-Crotone 2-2 (Contini)
Il Brescia può mangiarsi le mani. Perché la partita pareva in cassaforte. In vantaggio per 2-0, la Leonessa lascia che il Crotone prima la riapra e poi raggiunga il pareggio, in mischia. Vanificati dalla doppietta di Mulattieri i gol di Léris e Moreo. Contini è rimasto in panchina per tutto il match
Serie B, Perugia-Cosenza 1-1 (Palmiero)
Pari al Curi tra Perugia e Cosenza. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 51′ con Rosi, ma i calabresi sono riusciti a pareggiare con la rete siglata da Situm al 67′. Palmiero è stato espulso per doppia ammonizione.
Serie B, Parma-Cremonese 1-2 (Gaetano)
Clamorosa vittoria della Cremonese che vince a sorpresa ed espugna Parma con il risultato di 2 a 1. Decidono le reti di Fagioli e Vido mentre non basta ai ducali la rete di Mihaila.
Ottanta minuti di gioco ed un’ottima prova per il calciatore di proprietà azzurra Gianluca Gaetano.
Serie C, Pistoiese-Reggiana 0-2 (Mezzoni)
Sconfitta in casa per la Pistoiese contro la Reggiana, che s’impone 0-2 al Melani. Decisive le reti di Rosafio nel primo tempo e Lanini a pochi minuti dalla fine. Francesco Mezzoni, centrocampista del Napoli in prestito alla Pistoiese, non ha preso parte alla gara.
Serie C, Paganese-Taranto 2-1 (Labriola)
Vittoria all’ultimo minuto per la Paganese. I campani hanno sconfitto 2-1 il Taranto grazie il gol di Piovaccari al 95′. Il risultato era sull’1-1 dopo le reti siglate da Manarelli al 45′ (P) e da Saraniti (T) al 54′. Labriola è stato sostituito ad inizio del secondo tempo.
Vince il Messina per 1-0 grazie alla bella rete di Vukusic. Successo meritato dei giallorossi che devono comunque ringraziare il proprio portiere per almeno tre parate decisive. Prezioso ha giocato l’intero match ed è stato ammonito.
Serie D, Audace Cerignola-Città di Fasano 3-1 (Vitiello)
Vittoria dell’Audace Cerignola per 3-1 contro la Città di Fasano. Vitiello non è stato convocato nel Cerignola.
Successo in Sardegna per il Giugliano che batte 0-1 la Torres grazie al gol di De Rosa. Baietti nel Giugliano ha giocato tutta la partita, mentre Rossi nella Torres non è stato del match.
Di WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro