Cerca
Close this search box.

Napoli Primavera, l’ex Saurini: “Difficile per un giovane imporsi in prima squadra”

Giampaolo Saurini, ex allenatore della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Goal’, su Radio Kiss Kiss Napoli:

In Italia bisognerebbe puntare un po’ di più sui giovani come fanno all’estero, tantissimi talenti della Youth League li ritrovo ora in prima squadra. Certo il Napoli ha una rosa talmente competitiva e piena di nazionali che è difficile per un ragazzo della Primavera entrare a far parte di quell’organico, dovrebbero fare prima esperienze in squadre di categorie minori come fece Insigne.

Nei primi miei due anni avevamo una squadra molto competitiva e abbiamo fatto grandissime cose sia a livello nazionale che internazionale. C’erano: Bifulco, Prezioso, Anastasio, Luperto e Contini, dopo poi si è fatta un po’ di fatica, la differenza l’hanno fatto anche gli investimenti ma a Napoli si può fare un lavoro certosino perché il territorio della Campania è davvero fertile”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.