DIMARO (Tn) – Dopo una settimana piena di lavoro, ecco la prima amichevole. Il Napoli comincerà la stagione della Champions affrontando la Rappresentativa Dilettanti Trentina, guidata da Florio Maran. L’appuntamento è per le ore 17 al campo di Dimaro. C’è stata qualche protesta dei tifosi napoletani per il prezzo del biglietto relativo ai posti di tribuna:
20 euro. Ma De Laurentiis ha spiegato che non dipendeva dal Napoli bensì dagli organizzatori del ritiro. Ad ogni modo il comitato organizzatore è intervenuto prontamente concedendo gratuitamente l’accesso al prato dove inizialmente era stato previsto un biglietto da 5 euro. Già ieri erano affluiti in zona decine di tifosi per assistere al debutto di Inler così come a quelli di Fernandez, Donadel, Santana, Dzemaili.
ASSENZE – Mazzarri ha chiesto agli avversari di schierarsi con il quattroquattro- due in modo da cominciare già a verificare gli effetti delle prime esercitazioni tattiche. Mancherà Campagnaro, che sta recuperando dalla contusione ad una costola rimediatadurante uno degli allenamenti, oltre ai sudamericani (Gargano e Cavani ancora impegnati per la finale di Coppa America, nonché Lavezzi e Zuniga in vacanza). Il Napoli si disporrà con il collaudato tre-quattrodue- uno. Davanti a De Sanctis, la linea a tre dovrebbe essere composta da Fernandez (o Grava) Cannavaro e Britos; a centrocampo, Maggio e Dossena gli esterni, mentre Donadel affiancherebbe Inler, con Dzemaili pronto a subentrare nella ripresa. Inedito l’attacco: Hamsik e Santana alle spalle di Mascara. In pratica, un trio offensivo capace di non dare punti di riferimento agli avversari.
Ieri la squadra è stata raggiunta da una comitiva di ragazzi di Procida che sono in vacanza con il cardinale Sepe in una località del Trentino.
Così in campo (Dimaro, ore 17)
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; Hamsik, Santana; Mascara. A disp.: Rosati, Grava, Aronica, Ruiz, Dzemaili, Bogliacino, Cigarini, Dezi, Lucarelli, Rinaudo, Mannini. All. Mazzarri.
La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro