Alla scoperta delle nuove frontiere: Napoli for Africa. Talenti, futuro, programmazione: si parte. Nuovo itinerario esplorativo, di ritorno da un’altra esplorazione. Giocatori, sempre e solo giocatori nel mirino. Questa volta, però, la curiosità cresce a dismisura, perché a quanto pare il club azzurro si trasferirà presto nel Continente Nero. In Africa: sembra proprio che sia questa, la meta del nuovo giro di mercato che andrà in scena nel futuro prossimo. L’Africa dopo la Francia: perché l’ultima missione estera in ordine di tempo è andata in scena proprio tra Parigi e dintorni.
LA FRONTIERA – Archiviata la missione francese, il Napoli si sposterà in Africa. Stuzzica eccome, l’indiscrezione. Stuzzica perché finora è stato un mondo poco esplorato dal club ed è di certo una fucina molto produttiva di diamanti spesso grezzi o uomini dai muscoli d’acciaio da plasmare tatticamente. Micheli e Mantovani, i due viaggiatori della società, sono insomma in preallarme. Perché magari il Napoli potrebbe anche organizzare campus in stile Inter, chissà: idee e suggestioni.
VISTI DA VICINO – Dall’estero all’Italia. E più precisamente al San Paolo, dove oggi si esibirà l’Atalanta. La squadra di Federico Peluso e Manolo Gabbiadini: due di quelli che, soprattutto secondo l’ex d.g. azzurro Pierpaolo Marino, ora nerazzurro, potrebbero fare al caso del Napoli. Sì, è lui stesso ad aver detto, prima di tutto attraverso Twitter, che a Mazzarri piace Peluso. «Lo stima. Mi risulta questo» . E, oltre all’esterno mancino romano classe 1984, al club di De Laurentiis piace anche Gabbiadini. Talento e gioventù: classe 1991 (compirà 22 anni a novembre), 10 gol in 14 presenze con l’Under 21 e uno in serie A, Manolo è il fratello dell’attaccante della Nazionale femminile e del Bardolino, Melania. Il gol è un fatto di famiglia, insomma. Oggi arriva un’ottima occasione, allora, per visionare dal vivo sia lui sia Peluso.
I MANCINI – Epilogo sui mancini: uno che è già in casa, Totò Aronica, e due che potrebbero arrivare, Christian Chivu e Pablo Armero. Il palermitano è vicino, molto vicino al rinnovo: il Napoli attenderà ancora un po’ prima di ufficializzare il prolungamento del difensore e poi anche quello del d.s. Bigon. Il romeno, invece, si svincolerà a giungo dall’Inter ed è seguito con estrema attenzione: si cerca di stringere, gli umori sono positivi. Come per il colombiano dell’Udinese.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro