Cerca
Close this search box.

Napoli, pranzo senza Pandev

Campagnaro partirà dalla panchina e verrà confermato Britos

Allenamento e partitella alle 12.30: simulazione tipo Playstation, si fa per dire, in vista della sfida-aperitivo del San Paolo con il Pescara. Simulazione della mezza giornata che, i giocatori del Napoli, vivranno domenica: dalla sveglia al pranzo delle 9.30 – con pasta e bresaola – fino alle prove del campo nell’orario del prossimo anticipo. Prove che hanno confermato il forfait di Pandev, la conferma della difesa di Cagliari, la candidatura di Mesto per la fascia destra e l’idea di tenere a riposo Inler, diffidato. Come Dzemaili: un problema non da poco, considerando che, domenica prossima, andrà in scena la grande sfida con l’Inter a Milano.

SVEGLIA E PASTA – E allora, sveglia. Sveglia presto, ieri, per gli azzurri: intorno alle 8.30-8.45, in modo da potersi sedere a tavola più o meno un’ora dopo e abituarsi almeno un po’ al programma alimentare studiato ad hoc per l’occasione dallo staff medico. I giocatori, comunque, hanno avuto, e dunque avranno anche domenica, una doppia opzione: la pasta in bianco o il riso con il parmigiano, la bresaola o le carni bianche, il formaggio magro e la crostata; oppure, per i refrattari ai carboidrati e a un certo tipo di proteine di buon mattino, una colazione più abbondante del solito a base di tè, caffè e latte per chi lo digerisce, crostate con poco burro, cornetti e brioche secche.

UNICA PROVA – Poi, tutti al centro sportivo di Castelvolturno: riunione di Mazzarri e via in campo per la partitella. Simulazione completata. E archiviata: quella di ieri, infatti, sarà l’unica prova della settimana considerando che, sia oggi sia domani, il tecnico azzurro ha previsto sedute di allenamento pomeridiane.

FORFAIT MACEDONE – Per quel che riguarda lo schieramento, è molto probabile che Pandev sarà risparmiato del tutto, e dunque non convocato, in vista della prossima trasferta milanese con l’Inter. La sua ex: il macedone non ha ancora smaltito del tutto il problema alla caviglia sinistra e, pur stringendo i denti, non è ancora in grado di mettersi a disposizione della squadra. Spazio alla coppia d’attacco composta da Insigne e Cavani, allora, con il Matador segnalato in gran forma dopo il turno di squalifica. Alle loro spalle, ovviamente, Hamsik.

DIFESA E DUBBI – Non partirà dal primo minuto anche Campagnaro, reduce dai problemi che lunedì lo hanno costretto a saltare Cagliari: davanti a De Sanctis, confermato il trio di marcatori Gamberini-Cannavaro-Britos. Ieri, tra l’altro, s’è allenato a parte anche Aronica per un fastidio a una caviglia. A insinuare qualche dubbio a Mazzarri, però, è la composizione del centrocampo: fermo restando Behrami in mezzo, e che a sinistra giocherà Zuniga, da valutare la candidatura di Mesto dal primo minuto al posto di Maggio, che ieri non ha giocato il secondo tempo della partitella, e l’impiego di Inler: lo svizzero, altro segnalato in gran forma, è diffidato e un’ammonizione gli costerebbe la passerella di San Siro. E allora, probabile spazio a Dzemaili, tra l’altro diffidato come il collega e connazionale. Notizie dalla prevendita: 20mila i biglietti già staccati (esclusi gli abbonati). Niente male.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.