Cerca
Close this search box.

Napoli-Porto, già staccati 41mila tagliandi: si attende il tutto esaurito al San Paolo

È boom di vendite per Napoli-Porto: sino a ieri staccati 41mila biglietti, con un’impennata considerevole nel weekend e nella giornata di ieri. Esauriti, sostanzialmente, i ticket per gli anelli superiori delle due curve, sono ancora disponibili quelli della parte inferiore (in vendita a soli 9 euro), per i Distinti (poche scorte) e per le tribune Nisida e Posillipo.
Ha avuto dunque effetto positivo la politica dei prezzi bassi decisa dal presidente De Laurentiis prima della gara di Oporto. Assorbiti dal sistema di Lottomatica, anche in virtù del monitoraggio prontamente attivato dal Calcio Napoli, i disservizi legati al rimborso del vecchio biglietto (comprato a prezzo pieno dagli abbonati) con il contestuale acquisto del titolo al costo ribassato. Non si sono infatti segnalate più lamentele diffuse. L’importante dato di 41mila tagliandi impone la previsione di almeno 50mila spettatori per la gara di giovedì contro il Porto: una quota da Champions, considerando la media di 43mila spettatori avutasi in occasione delle tre gare con Borussia, Marsiglia e Arsenal. Vacillano i record di spettatori in Europa League, dai 51.500 del 2008 con il Benfica ai 47.500 del 2011 con il Villarreal. E se in curva A è attesa una delegazione di tifosi del Borussia Dortmund per cementare quello che è diventato ormai un gemellaggio ufficioso, da Oporto sono attesi circa 300 tifosi per seguire la trasferta dei draghi al San Paolo.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.