Cerca
Close this search box.

Napoli-Porto 2-2, gli azzurri salutano l’Europa. Il CountDown di IamNaples.it

I partenopei dominano per 70 minuti, riequilibrando con Pandev il gol subito all’andata, ma sono i Dragoes a raggiungere i quarti: Ghilas e Quaresma spengono i sogni azzurri, vale solo per gli almanacchi il gol di Zapata nel recupero.

10 i tiri del Napoli nella porta di Fabiano. Quante occasioni sprecate, è questo il rimpianto più grande della serata.

9 minuti di gioco per Callejon. Un assist per la rete di Zapata. Un giocatore della sua classe, in queste partite, non dovrebbe mai partire dalla panchina.

8 all’ assist di Higuain per Pandev. Il passaggio per il macedone e le perle che s’inventa con il contagiri sono degne di un campione vero.

7 presenze con la maglia del Napoli per Henrique.  Il brasiliano classe ’86, bocciato in mediana all’andata, risponde bene nel primo tempo nell’inedita posizione da terzino. Tiene botta fino alla fine.

6 alla partita di Mertens.  Inventa, fa e disfa. Uomo assist preciso, sotto porta non è all’altezza delle attese .

5 a chi ha deluso. Raul Albiol è il meno convincente dei compagni nel primo tempo, fuori posizione sul gol del pareggio.

4 a chi è lontano dai suoi rendimenti standard. Lorenzo Insigne continua a deludere. Avere sui piedi la possibilità di chiudere la partita e non farlo è una colpa grande, soprattutto in una gara del genere.

3 anni dopo Goran Pandev ritorna a segnare in Europa. Ha meno occasioni dei compagni, ma il suo dovere lo fa.

2 gol con la maglia del Napoli per Duvan Zapata. Entrambi in Europa. Evita la sconfitta al Napoli, non la delusione.

1 come l’unico ammonito del Porto, il portiere Roberto. Per il Napoli due ammoniti, Henrique al 52′ e Behrami al 70′.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.