Rafael 6: Per i primi 45′ resta a guardare la partita senza nessun intervento degno di nota. Nella ripresa il Porto è bravo a sfruttare le occasione che vengono concesse dalla retroguardia azzurra. Il brasiliano non ha colpe sui gol subiti.
Zuniga 6: Anche quest’oggi, come per gran parte del pre-campionato, Benitez lo schiera a destra. Nel primo tempo non è molto attivo, ma nella ripresa è tra i più propositivi del Napoli. Si spinge maggiormente in avanti con l’ingresso di Maggio. (37′ st Novotnhy s.v.)
Fernandez 4.5: Conferma il suo non proprio felice inizio di stagione. Non è tranquillo e si vede. Non fa salire la linea del fuorigioco e si perde completamente Ghilas in occasione del primo gol. Poco deciso quando deposita il pallone alle spalle del povero Rafael.
Gamberini 5.5: Tiene bene il campo, anche se nella prima frazione non c’è grande lavoro per i difensori. In occasione del gol del pareggio ha qualche piccola responsabilità. (17′ st Albiol 6: Svolge bene il suo compito in difesa, ma si aspetta ancora di vederlo in condizione e dal primo minuto di gioco).
Dossena 4: Disastroso! Trovare lati positivi alla sua prestazione è davvero impresa ardua. Si propone poco, e quando lo fa o sbaglia gli appoggi o i tempi di affondo sulla corsia sinistra. E’ in balia di Varela sull’out mancino. Sulla sua prestazione grava uno sciagurato passaggio che manda in porta Licà per il 3-1 finale.
Dzemaili 5.5: Leggermente in difficoltà contro i fantasisti avversari. Lotta come un leone a centrocampo e cerca di gestire al meglio i suoi palloni.
Radosevic 6: Buona prova del croato che si distingua soprattutto in fase di non possesso. Recupera tantissimi palloni e dimostra di non aver paura dell’avversario. Peccato per qualche appoggio sbagliato di troppo, ma ha ampi margini di miglioramento. (1′ st Hamsik 6: Benitez lo schiera inizialmente tra i due di centrocampo. Lo slovacco fa vedere buone cose in fase di costruzione, ma pecca quando bisogna contrastare in mediana).
Callejon 5.5: Non una prestazione impeccabile la sua. Si fa notare per la sua generosità in fase difensiva, ma, probabilmente provato da un’eccessiva stanchezza, non riesce a proporsi al meglio in attacco. (29′ st Behrami 6: Entra per dare un po’ di quantità al centrocampo e ci riesce alla meglio).
Pandev 6: Qualche piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite con la maglia del Napoli. Ha il merito di aver sbloccato il punteggio, ma divora una ghiotta occasione a tu per tu con Helton (12′ st Maggio 6: Buono il suo rendimento, considerato che non è ancora in condizione ottimale. Spinge e contrasta bene sulla corsia destra).
Mertens 5: Buone accelerazioni e buoni colpi tecnici, ma sembra che gli manchi l’ultimo passaggio. Ci mette lo zampino in occasione del rigore procurato da Pandev. Non si fa notare più di tanto nella seconda parte di gioco, da lui ci si aspetta molto di più.
Calaiò 5: Cerca di dare il suo contributo, ma orma ha la testa al mercato da cui aspetta di sapere il suo futuro. (1′ st Higuain 6: Buoni movimenti, ma è troppo presto per dare un giudizio completo su un giocatore che aspetta la forma dei tempi migliori).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro