Cerca
Close this search box.

Napoli, per il futuro si punta a rinforzare la difesa: Thiago Maia, De Sciglio e Darmian nel mirino degli azzurri

Il diesse Giuntoli pensa ai giovani talenti: già presi Leandrinho e Zerbin

Leonardo Pavoletti è la realtà, ma i tifosi s’interrogano sulle mosse successive del Napoli sul mercato. Il diesse Giuntoli ha le idee molto chiare: non gli dispiacerebbe inserire un esterno difensivo in un organico già molto forte.

Le piste ideali sarebbero due, Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, entrambi però molto difficili da acquistare a gennaio. Il primo è un punto di forza del Milan, il secondo è ritornato nelle grazie di Mourinho al Manchester United e in caso di separazione dallo Special One preferirebbe comunque l’Inter.

Ecco perché il Napoli riflette e potrebbe rinviare l’investimento in estate considerando che le alternative – il tedesco Toljan su tutti – non convincono molto. La società azzurra, dunque, si sta concentrando sui giovani talenti.

I colpi in prospettiva fanno parte di una strategia voluta fortemente da De Laurentiis. Il brasiliano Leandrinho è a Castel Volturno da quasi due settimane: il diciottenne prelevato dal Ponte Preta è un trequartista che può giocare pure in un tridente. Ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di Sarri alla ripresa della preparazione.

Diverso, invece, il destino di Alessio Zerbin, prelevato dal Gozzano, in serie D. Il Napoli ha bruciato una concorrenza nutrita e si è assicurato il 17enne

attaccante che giocherà in prestito al Carpi.

Nel giorno di Natale infine qualche boatos internazionale legato agli azzurri: secondo il sito brasiliano Sambafoot il 19enne centrocampista brasiliano del Santos Thiago Maia interesserebbe il Napoli. Ma sulle tracce del giovane ci sarebbe anche il Liverpool.

Da Madrid si dicono sicuri della scelta del Real per la fascia sinistra nella prossima stagione: occhi puntati sull’azzurro Faouzi Ghoulam.

Fonte:napoli.repubblica.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.