Leonardo Pavoletti è la realtà, ma i tifosi s’interrogano sulle mosse successive del Napoli sul mercato. Il diesse Giuntoli ha le idee molto chiare: non gli dispiacerebbe inserire un esterno difensivo in un organico già molto forte.
Le piste ideali sarebbero due, Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, entrambi però molto difficili da acquistare a gennaio. Il primo è un punto di forza del Milan, il secondo è ritornato nelle grazie di Mourinho al Manchester United e in caso di separazione dallo Special One preferirebbe comunque l’Inter.
Ecco perché il Napoli riflette e potrebbe rinviare l’investimento in estate considerando che le alternative – il tedesco Toljan su tutti – non convincono molto. La società azzurra, dunque, si sta concentrando sui giovani talenti.
I colpi in prospettiva fanno parte di una strategia voluta fortemente da De Laurentiis. Il brasiliano Leandrinho è a Castel Volturno da quasi due settimane: il diciottenne prelevato dal Ponte Preta è un trequartista che può giocare pure in un tridente. Ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di Sarri alla ripresa della preparazione.
Diverso, invece, il destino di Alessio Zerbin, prelevato dal Gozzano, in serie D. Il Napoli ha bruciato una concorrenza nutrita e si è assicurato il 17enne
attaccante che giocherà in prestito al Carpi.
Nel giorno di Natale infine qualche boatos internazionale legato agli azzurri: secondo il sito brasiliano Sambafoot il 19enne centrocampista brasiliano del Santos Thiago Maia interesserebbe il Napoli. Ma sulle tracce del giovane ci sarebbe anche il Liverpool.
Da Madrid si dicono sicuri della scelta del Real per la fascia sinistra nella prossima stagione: occhi puntati sull’azzurro Faouzi Ghoulam.
Fonte:napoli.repubblica.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro