Cerca
Close this search box.

Napoli, per combattere ai vertici devi dimostrare forza economica

 

Per il Napoli, la corsa scudetto passa anche attraverso la consapevolezza di avere la forza economica per costruire il proprio futuro con la conferma dei suoi uomini migliori. Non è un caso se proprio in questi giorni sono stati fatti i primi passi per proporre a Cavani un allungamento del contratto per un’altra stagione, quindi fino al 2016 con relativo adeguamento dell’ingaggio. Il Matador è già legato al Napoli fino al 2015.

Se accetterà, da luglio potrà prolungare di un altro anno il suo legame con il club di De Laurentiis. Insomma, parole e fatti da parte del patron del Napoli.

Ma come andrà a finire veramente? Con i bonus, già in questa stagione, l’uruguaiano arriva a superare i 2 milioni di euro netti come compensi. La forza per riconoscergli i suoi grandi meriti e per resistere a eventuali offerte anche per Hamsik e Lavezzi, al Napoli deriva dalla virtuosa gestione economica: un fatturato in crescita, attualmente sui 110-120 milioni di euro, a fronte di un monte ingaggi che non supera i 40 milioni. Una differenza sostanziale con gli altri grossi club, massacrati dal monte stipendi.

De Laurentiis, che, insieme al direttore generale Fassone e agli altri collaboratori, sta cercando di far fruttare al meglio altri aspetti del prodotto Napoli, può permettersi di confermare i suoi uomini migliori anche perché gli investimenti per la prossima campagna acquisti saranno mirati soprattutto sul centrocampo, dove arriveranno due nuovi elementi a condizioni economiche sostenibili e senza follie. Il resto, con Matavz e Fernandez è già stato fatto.

Ma, se su Hamsik e Lavezzi c’è comunque una tranquillità piuttosto confortante, anche se ultimamente, a ogni gara del Napoli, sono presenti osservatori di Chelsea, Arsenal e Manchester City, su Cavani la tranquillità è relativa, per il fatto che, a fronte di una possibile offerta economica di un club come il Real Madrid o il City al giocatore – per il momento al Napoli non sono arrivati segnali – unita alla sua volontà di monetizzare al massimo questa stagione, sarebbe realisticamente impossibile e forse anche ingiusto, trattenere il Matador. 

La Redazione

P.S.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.