Per il Napoli, la corsa scudetto passa anche attraverso la consapevolezza di avere la forza economica per costruire il proprio futuro con la conferma dei suoi uomini migliori. Non è un caso se proprio in questi giorni sono stati fatti i primi passi per proporre a Cavani un allungamento del contratto per un’altra stagione, quindi fino al 2016 con relativo adeguamento dell’ingaggio. Il Matador è già legato al Napoli fino al 2015.
Se accetterà, da luglio potrà prolungare di un altro anno il suo legame con il club di De Laurentiis. Insomma, parole e fatti da parte del patron del Napoli.
Ma come andrà a finire veramente? Con i bonus, già in questa stagione, l’uruguaiano arriva a superare i 2 milioni di euro netti come compensi. La forza per riconoscergli i suoi grandi meriti e per resistere a eventuali offerte anche per Hamsik e Lavezzi, al Napoli deriva dalla virtuosa gestione economica: un fatturato in crescita, attualmente sui 110-120 milioni di euro, a fronte di un monte ingaggi che non supera i 40 milioni. Una differenza sostanziale con gli altri grossi club, massacrati dal monte stipendi.
De Laurentiis, che, insieme al direttore generale Fassone e agli altri collaboratori, sta cercando di far fruttare al meglio altri aspetti del prodotto Napoli, può permettersi di confermare i suoi uomini migliori anche perché gli investimenti per la prossima campagna acquisti saranno mirati soprattutto sul centrocampo, dove arriveranno due nuovi elementi a condizioni economiche sostenibili e senza follie. Il resto, con Matavz e Fernandez è già stato fatto.
Ma, se su Hamsik e Lavezzi c’è comunque una tranquillità piuttosto confortante, anche se ultimamente, a ogni gara del Napoli, sono presenti osservatori di Chelsea, Arsenal e Manchester City, su Cavani la tranquillità è relativa, per il fatto che, a fronte di una possibile offerta economica di un club come il Real Madrid o il City al giocatore – per il momento al Napoli non sono arrivati segnali – unita alla sua volontà di monetizzare al massimo questa stagione, sarebbe realisticamente impossibile e forse anche ingiusto, trattenere il Matador.
La Redazione
P.S.
Fonte: Sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro