Cerca
Close this search box.

Napoli, Pazienza: “C’è la mia disponibilità ad allenare la Primavera azzurra, ma…”

"Hamsik? Può giocare da regista e anche nel 4-2-3-1"

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport.

Hamsik nel ruolo di regista al posto di Jorginho? “Sicuramente ha le caratteristiche per poterlo fare, magari non per tutto il campionato. Hamsik ha intelligenza tattica e fisica per adattarsi, ma sarebbe penalizzato perché una delle qualità principali di Marek è quella dei tempi di inserimento in fase offensiva. In quel caso sarebbe sacrificata la sua caratteristica migliore, può giocare lì come adattato ma non credo che possa essere una scelta definitiva da parte di Ancelotti”.

Il cambio modulo è possibile da parte del nuovo allenatore? “Il Napoli potrebbe decidere di giocare con un 4-2-3-1, uno dei due mediani potrebbe essere proprio Hamsik”.

Con Benitez, però, in quella posizione non era riuscito a esprimersi. “Non vedo un Hamsik in maniera definitiva in quel ruolo lì, in un centrocampo a due oppure come vertice basso di un centrocampo a tre”.

Zielinski può diventare titolare dietro la punta in un eventuale 4-2-3-1?“Assolutamente sì, a me piace molto come calciatore ed è cresciuto tanto. Ha le qualità di poter fare il trequartista, oppure uno di quei ruoli nei tre dietro la punta”.

E’ possibile un suo approdo sulla panchina della Primavera partenopea?“Non ci sono novità, in realtà ne hanno parlato di più i giornalisti. A me farebbe piacere, c’è stata una chiacchierata con Grava che si occupa del settore giovanile. Abbiamo parlato al telefono, ma per una semplice chiacchierata tra vecchi compagni di squadra. S’è parlato anche di questa possibilità, io ho eventualmente dato la mia disponibilità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.