Cerca
Close this search box.

Napoli, patto per la Champions: il riscatto parte dalla sfida ai giallorossi

Le fiches sono tutte sul tavolo. Niente calcoli, la strategia è semplice ma crudele. Otto partite per indirizzare la stagione. Dentro o fuori. Ventisette giorni da vivere in apnea. Il Napoli non ha alternative: ogni gara va affrontata al massimo per tenere vivo il sogno di un triplete dai riflessi azzurri che ha scricchiolato soprattutto in campionato. Due punti nelle ultime quattro partite e la zona Champions si è allontanata: cinque lunghezze da recuperare nei confronti della Lazio, quindi non si può più gestire. Bisognerà affondare il piede sull’acceleratore già sabato all’Olimpico contro la Roma nello scontro diretto per riagganciare il treno del terzo posto, pietra miliare del progetto. La partecipazione ai gironi di Champions garantisce milioni, appeal sul mercato e un messaggio ai tanti campioni, Higuain su tutti, sulle ambizioni della società.
Il Napoli dovrà accorciare le distanze da Roma e Lazio – che ha fatto saltare il banco finora con sei successi consecutivi – ma allo stesso punto distanziare Sampdoria (attualmente quarta) e Fiorentina che non mollano.

 

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.