Cerca
Close this search box.

Napoli-Parma, Mazzoleni preciso: tende sempre a lasciar giocare

La prestazione arbitrale offerta da Mazzoleni di Bergamo è stata accettabile. La partita presenta due squadre reattive e propositive nella manovra. L’arbitro comprende l’intenzione dei giocatori e lascia molto giocare. Approccio condivisibile. All’8’ scontro aereo Pandev- Felipe con il macedone che cade. Mazzoleni considera il contatto fortuito. Valutazione giusta. Al 31’ Callejon serve Pandev ma l’assistente Paganessi ferma per fuorigioco che sembra non esserci. Al 38’ Parolo rischia il giallo per l’intervento su Pandev. Al 45’ Insigne lancia per Higuain che è fermato per fuorigioco dall’assistente Paganessi. Decisone corretta. Higuain protesta platealmente, il giallo è appropriato. Nella ripresa, al 2’ Mazzoleni a centrocampo non concede un chiaro vantaggio di gioco ai partenopei. Al 6’ Lucarelli atterra Pandev. Nasce una minirissa ma l’arbitro con la presenza fisica e un buon tempismo spegne il tutto. Al 17’ Behrami rischia il giallo per fallo su Cassano che si apprestava a ripartire. Al 24’ Gargano è ammonito per un duro intervento su Behrami. Ok. Al 27’ l’assistente Schenone ben posizionato annulla la rete a Higuain per fuorigioco: c’è. Al 28’ Gargano interviene duro su Inler. Mazzoleni comprende l’evoluzione dell’azione e applica un vantaggio di gioco. Al 29’ giusto il cartellino giallo a Benalouane per trattenuta su Insigne. Al 90’ Zapata serve Higuain ma Schenone ferma l’azione per fuorigioco che non c’è.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.