Il capitombolo di Milano e lo scarso appeal dell’avversario di turno, il Parma, nonché il turno infrasettimanale, priveranno di nuovo il San Paolo di un’accettabile cornice di folla. Si prevedono poco meno di ventimila spettatori a Fuorigrotta, abbonati compresi, per quella che è l’ultima esibizione degli azzurri nell’anno solare 2014. Affatto entusiasmante la prevendita per questa gara che dovrebbe restituire agli uomini di Benitez la fiducia ed il morale in vista della sfida con la Juventus per la Supercoppa Italiana in programma a Doha lunedì prossimo. Sugli spalti, solo lo zoccolo duro del tifo, quei ventimila circa che nella buona o cattiva sorte restano sempre fedeli vicini ai propri beniamini. E’ evidente che persiste un certo scoramento tra la tifoseria dopo le ultime prestazioni e che hanno fatto scivolare il Napoli in settima posizione in classifica. Né sono bastate le parole del presidente che ha promesso un impegno ancora più consistente per consolidare il progetto e potenziare la squadra per il futuro. Ci vorrebbe una scossa anche per gran parte dei tifosi e questa può arrivare solo dalla squadra attraverso una vittoria stasera e la conquista della Supercoppa.
Intanto anche a Doha non ci saranno tanti supporter al seguito. Un centinaio circa (fino a ieri sera erano una settantina quelli muniti di prenotazione del biglietto). Ma in questo caso ad incidere è stato il costo della trasferta che solo tra viaggio aereo e tagliando di ingresso allo stadio viene a costare intorno ai millecinquecento euro. Si tratta per lo più di tifosi più abbienti che non vogliono perdersi l’occasione di poter dire un giorno, «c’ero anche io». Il Napoli sta organizzando anche degli stand per promuovere a Doha ed in tutto il Qatar le eccellenze gastronomiche campane.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro