Cerca
Close this search box.

Napoli-Parma: due anni dopo torna Mazzoleni

È l’internazionale Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo a dirigere Napoli-Parma. Con lui gli assistenti arbitrali Paganessi e Schenone, quarto uomo è Nicoletti mentre gli arbitri d’area sono i giovani Irrati e Pairetto. Mazzoleni, 39 anni, sposato, antiquario, è alla sua decima stagione nella Can A. Quest’anno vanta 5 presenze (tra cui Torino-Juve), in totale sono 106 i gettoni nella massima serie. Il rendimento finora è mediamente accettabile. Fischia in media 30 falli a gara, utilizza il cartellino giallo circa 4 volte a partita. Finora in campionato ha concesso un rigore e nessuna espulsione. È un fischietto tenuto molto in considerazione dal designatore Braschi. Internazionale dal 2011, appartiene alla second category Uefa e solo lo scorso 7 novembre ha fatto il suo esordio nella fase a girone di Europa League dirigendo Vitoria Guimaraes-Betis Siviglia. Arbitra nuovamente il Napoli dopo il discutibile arbitraggio della Super Coppa italiana a Pechino. Quest’anno però ha già collaborato come arbitro di porta nella gara con il Torino. E fu lui a suggerire all’arbitro il rigore concesso ai partenopei per il tocco di gomito di Glik. Curiosità: ha già diretto Napoli-Parma nel 2010 (2-0) e nel 2011 (1-2).

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.